MotoGP: A Le Mans novità per la Michelin

La casa francese avrà novità sia all'anteriore che al posteriore

MotoGP: A Le Mans novità per la MichelinMotoGP: A Le Mans novità per la Michelin

Michelin MotoGP Gran Premio Francia – Gara di casa per la Michelin, che in questo weekend sarà impegnata a supportare le squadre della classe MotoGP sullo storico circuito Bugatti di Le Mans. La casa francese dopo quattro gare e un test a Jerez, porterà in Francia un pneumatico ideale per le esigenze del circuito, un tracciato che presenta molti stop-and-go con forti frenate e grandi accelerazioni.

Il circuito presenta 9 curve a destra e 5 a sinistra e al posteriore i piloti avranno a disposizione una gomma asimmetrica con la spalla più dura sulla parte destra. Questo pneumatico sarà disponibile con la mescola morbida (banda bianca) e media (senza banda). All’anteriore invece il fornitore unico porterà tre mescole, morbida (banda bianca), media (banda fascia) e dura (banda gialla). La morbida ha una nuova mescola, per far fronte alle temperature più fresche previste. In caso di pioggia le mescole a disposizione saranno la morbida (banda blu) e la hard (senza banda).

“Il meteo è spesso protagonista a Le Mans, quindi bisogna essere pronti a tutto, dalla pioggia, al cielo coperto, da temperature fredde al caldo e al sole splendente – ha detto Nicolas Goubert – Vice Direttore, Direttore Tecnico e Responsabile del programma MotoGP – Le Mans è un circuito che offre basso grip, quindi non ci aspettiamo grandi problemi di durata. La difficoltà principale sta nel coprire l’ampio spettro delle possibili condizioni.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • max3isback ha detto:

    Speriamo bene, finora ste gomme hanno creato tr problemi ai piloti e un mondiale piuttosto noisoso e a volte pericoloso per i piloti..

    Dope le esplosioni e il pattinaggio sul ghiaccio, vedremo se finalmente riescono a permettere ai ragazzi di dare spettacolo! :)

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati