MotoGP: A Le Mans novità per la Michelin
La casa francese avrà novità sia all'anteriore che al posteriore
Michelin MotoGP Gran Premio Francia – Gara di casa per la Michelin, che in questo weekend sarà impegnata a supportare le squadre della classe MotoGP sullo storico circuito Bugatti di Le Mans. La casa francese dopo quattro gare e un test a Jerez, porterà in Francia un pneumatico ideale per le esigenze del circuito, un tracciato che presenta molti stop-and-go con forti frenate e grandi accelerazioni.
Il circuito presenta 9 curve a destra e 5 a sinistra e al posteriore i piloti avranno a disposizione una gomma asimmetrica con la spalla più dura sulla parte destra. Questo pneumatico sarà disponibile con la mescola morbida (banda bianca) e media (senza banda). All’anteriore invece il fornitore unico porterà tre mescole, morbida (banda bianca), media (banda fascia) e dura (banda gialla). La morbida ha una nuova mescola, per far fronte alle temperature più fresche previste. In caso di pioggia le mescole a disposizione saranno la morbida (banda blu) e la hard (senza banda).
“Il meteo è spesso protagonista a Le Mans, quindi bisogna essere pronti a tutto, dalla pioggia, al cielo coperto, da temperature fredde al caldo e al sole splendente – ha detto Nicolas Goubert – Vice Direttore, Direttore Tecnico e Responsabile del programma MotoGP – Le Mans è un circuito che offre basso grip, quindi non ci aspettiamo grandi problemi di durata. La difficoltà principale sta nel coprire l’ampio spettro delle possibili condizioni.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Speriamo bene, finora ste gomme hanno creato tr problemi ai piloti e un mondiale piuttosto noisoso e a volte pericoloso per i piloti..
Dope le esplosioni e il pattinaggio sul ghiaccio, vedremo se finalmente riescono a permettere ai ragazzi di dare spettacolo! :)