MotoGP: A Laguna Seca Dovizioso con il nuovo telaio
Il forlivese l'aveva utilizzato per pochissimi giri al Sachsenring, prima di una spettacolare caduta
Una buona notizia per Andrea Dovizioso. La Ducati è infatti riuscita a portare a Laguna Seca il nuovo telaio, quello che il forlivese aveva danneggiato dopo pochissimi giri in una caduta al Sachsenring.
Niente di rivoluzionario, ma dato che nei test di Misano era piaciuto, averlo a disposizione è un surplus. L’ex pilota di Honda e Yamaha sa che sarà comunque un week-end difficile, la pista statunitense gira infatti in senso antiorario come quella tedesca, e come quella ha pochissime curve a destra contro le tante a sinistra.
Per quanto riguarda il suo team-mate Nicky Hayden (che corre in casa), c’è da dire che ieri durante la conferenza stampa, aveva annunciato la fine del matrimonio con la Rossa di Borgo Panigale. Lui vorrebbe rimanere in MotoGP e potrebbe esserci uno scambio di moto tra lui e Cal Crutchlow, attuale pilota Yamaha Tech 3, tanto corteggiato dalla Ducati. Se così fosse il prossimo anno si riformerebbe la coppia che nel 2012 aveva regalato soddisfazioni al Team Tech 3 di Hervè Poncharal, vale a dire Dovizioso – Crutchlow, ma questa volta in Ducati.
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login