MotoGP: Valentino Rossi “Mi aspettavo un Marquez forte, ma non in testa al mondiale”

Il pesarese impressionato dalle performance del nuove leader del mondiale MotoGP

MotoGP: Valentino Rossi “Mi aspettavo un Marquez forte, ma non in testa al mondiale”MotoGP: Valentino Rossi “Mi aspettavo un Marquez forte, ma non in testa al mondiale”

Valentino Rossi è pronto ad affrontare la nona tappa del motomondiale 2013 sul circuito di Laguna Seca, le cui prime prove libere inizieranno quando in Italia saranno le 19:25. Il nove volte campione del mondo della Yamaha su questa pista ha corso una delle più belle gare della sua carriera, quella del 2008, quando riuscì a vincere contro la Ducati di Casey Stoner.

Non ci vogliamo soffermare troppo sul sorpasso al “cavatappi” ai danni dell’australiano, che per i “Rossisti” rimarrà epico e che per il resto dei tifosi sarà sempre una manovra al limite e vicino alla scorrettezza,  ma da quella gara Rossi vuol ripartire (riferendosi a questo singolo evento), infatti negli altri anni aveva sempre faticato, toccando il fondo con la Ducati.

Ieri il pesarese ha anche avuto modo di parlare di Marc Marquez, nuovo leader del mondiale. Rossi ha detto “Mi aspettavo un Marquez subito forte. Aveva già dimostrato nelle altre classi che tipo di campione era, ma non pensavo che potesse già essere in cima alla classifica iridata.”

Da segnalare per chi non lo sapesse che Rossi è un idolo del #93 della Honda, che ha sempre avuto parole d’elogio per il nove volte campione del mondo.

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti
  • mugello ha detto:

    pensa se marquez avesse la yamaha dove sarebbe.
    intanto il mister 9 tituli è 5° dietro una moto CLIENTI.

    1. shakas82 ha detto:

      giusto per essere onesti, crutchlow ha la stessa moto di rossi. cambia il team, ma hanno gli stessi componenti. quanto a quello che avrebbe fatto marquez con la yamaha, probabilmente non sarebbe cambiato nulla, senza contare che secondo gli addetti la honda sarebbe più performante della yamaha.
      sarebbe stato molto più divertente se rossi avesse avuto 10 anni in meno e fosse affamato di vittorie e disposto a prendersi dei rischi come marquez. ma in fin dei conti, chi gliela fa fare di rischiare di farsi male?

      1. TONYKART ha detto:

        primo…..gli stessi componenti li hanno i t max che vende la yamaha in concessionario,i team ufficiali hanno sempre qualcosa di meglio o piu’ materiale per trovare il setting migliore…e nn e’ poco!!!!
        secondo….rossi non lo obbliga nessuno a correre se un pilota ragiona come dici tu che nn e’ piu’ il caso di rischiare e’ meglio che smette …

  • sempreinpiega ha detto:

    BASTA! Non è assolutamente per difendere ROSSI, non ha sicuramente bisogno del mio aiuto, ma smettetela di commentare a vanvera, fatevi i vostri giretti con lo scooter e seguite il calcio.
    Non rovinate ciò che è rimasto di questo sport magnifico, con commenti sempre non all’altezza.
    La Honda, e l’elettronica di cui sono dotate, sono state interpretate benissimo da Stoner e Marquez (meglio di pedrosa) che sanno sfruttare i tagli della potenza a loro favore.
    Pensate veramente che salire su una moto dopo più di due anni, oltre a non essere ovviamente quella che hai lasciato prima di Ducati, si li bella e pronta per farci quello che vuoi, con parametri tagliati su altri due piloti con guide estremamente differenti?
    Siete dei veri piloti!!

  • sempreinpiega ha detto:

    Ovviamente mi riferisco a tutti i commenti che trovi sotto ad ogni articolo che riguarda Valentino o altri piloti su siti vari di news o youtube.
    La gente sembra non avere memoria delle gare trascorse, o forse non le ha nemmeno mai viste, quelle con le grandi 500, ad esempio sono state incredibili.
    Un commento può anche essere negativo, ma dire che BIAGGI, VALENTINO, STONER, o qualunque altro a seconda delle preferenze, fanno addirittura schifo, sono commenti da imbecille.
    Personalmente non amo Biaggi, ma dargli del c.ne, non serve a niente, ha preso anche lui le sue legnate, ma non guida sicuramente male!
    Certo che passare sul collo di un amico, e non poter guidare la ducati come avrebbe voluto, dopo anni di successi, gli sarà sicuramente bruciato il c..o, ma dire che è uno scarso, e che ha vinto 9 titoli solo perchè gli altri non erano bravi, significa dare degli incapaci a tutti gli altri piloti, e mi sembra che in questi anni ne ha messi dietro tanti.
    W IL VALE, W DUCATI (SPERANDO CHE TROVINO LA QUADRA) E SOSTENIAMO IL DOVI!!!
    P.S.
    Ricordo, a chi scrive che il Dovi si è trovato una moto scarsa perchè creata dal Dottore, che Ducati ha schierato credo, 5 moto, tra i diversi team, con soluzioni diverse, per cercare lal giusta direzione, non le ha mica fatte tutte Vaentino, quella del BARBERA, era sicuramente un altra Ducati, ma sempre li era.
    Il problema di Ducati è solo 1, non possono (forse con i tedeschi di AUDI) lavorare su soluzioni “giapponesi” (qui l’errore del Vale), gli investimenti degli altri sono maggiori, l’unica è trovare soluzioni “diverse”, come in passato, e sperare che siano migliori.

    SCUSATE LAL LUNGAGGINE!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby