MotoGP – A febbraio tutti a Phillip Island: tutti tranne la Yamaha
All’orizzonte si prospettano i test di Sepang, tre giorni dal 22 al 24 gennaio dove tutte le squadre saranno presenti per il ritorno in azione dopo la lunga sosta invernale. Dopo le prove in Malesia, però, i team della MotoGP voleranno verso Phillip Island, dove sono in programma altri tre giorni di intenso lavoro dal 30 gennaio al 1 febbraio. Prove alle quali hanno dato adesione le squadre di Honda, Ducati, Kawasaki e Suzuki: non la Yamaha, che per il terzo anno consecutivo ha deciso di non testare in Australia preferendo una tre-giorni supplementare di verifiche a Sepang, dal 5 febbraio prossimo.
Nulla di nuovo sotto il sole dunque, soltanto una diversa programmazione delle (importantissime) prove invernali. Prove alle quali Yamaha porterà sin da Sepang diverse novità tecniche destinate a riacciuffare la leadership perduta, dati alla mano, nelle ultime due stagioni.
A Sepang dunque novità sul piano tecnico, ma anche estetiche: questo venerdì all’Auditorium Agnelli del Cengro Congressi Lingotto in Torino saranno mostrati i colori Fiat Yamaha 2008, con i quali saranno vestite le YZR M1 (nonchè i piloti Rossi e Lorenzo) sin dai test in Malesia.
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login