MotoGP – A Febbraio in Qatar i test notturni

MotoGP – A Febbraio in Qatar i test notturniMotoGP – A Febbraio in Qatar i test notturni

Come annunciato durante il weekend del Gp di San Marino e della Riviera di Rimini il prossimo Gp del Qatar si disputerà di notte. I piloti delle tre classi disputeranno quindi la gara sotto le stelle, illuminati da una folta schiera di luci artificiali. L’illuminazione per la gara sarà gestita dalla compagnia americana di illuminazioni sportive Musco Lighting, che si è anche occupata del test notturno effettuato a Indianapolis per il Gran Premio F1 degli Stati Uniti di quest’anno.

“E’ un grande giorno per noi – ha dichiarato Ezpeleta – Abbiamo iniziato a parlare della possibilità di usare il circuito in Qatar di notte forse tre o quattro anni fa. Abbiamo fatto qualche test durante il Gran Premio del 2006, e il personale in Qatar ha continuato a lavorare per questa opzione. Penso che se tutto andrà bene, il Qatar ospiterà la prima gara di un campionato mondiale di notte. Per noi farlo è una possibilità fantastica.”

“Apprezziamo molto l’opportunità di affrontare questa sfida – ha spiegato Joe Crookham, il presidente della Musco – Ci siamo occupati dell’illuminazione per gli sport a motore per venticinque anni, ma questa sarà una nuova sfida per noi. La sicurezza sarà ovviamente la prima priorità. Passeremo del tempo per comprendere le necessità dei piloti e faremo dei test per capirle.
Siamo abbastanza sicuri che possa essere fatto in modo tale che piacerà ai piloti, alla televisione e agli spettatori. Sarà un progetto rapido, non c’è molto tempo per organizzare tutto. I primi prodotti sono già stati inviati dagli Stati Uniti e i test saranno svolti da ora fino a marzo.”

I primi test ci saranno a febbraio e la gara della MotoGP inzierà probabilmente alle ore 11pm o a mezzanotte locali.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati