MotoGP | GP Jerez Gara: Quartararo, “Penso di essere più forte del 2021”

Il pilota della Yamaha si porta a +7 in classifica su Aleix Espargarò, Bagnaia è lontano 33 punti

MotoGP | GP Jerez Gara: Quartararo, “Penso di essere più forte del 2021”MotoGP | GP Jerez Gara: Quartararo, “Penso di essere più forte del 2021”

GP Spagna Monster Yamaha MotoGP 2022 – Fabio Quartararo ha lottato sino alla fine ma a Jerez si è dovuto arrendere a Pecco Bagnaia, autore di un weekend strepitoso.

Il Campione in carica della Yamaha e il pilota della Ducati hanno impresso un ritmo incredibile alla gara, dando distacchi abissali agli avversari. Nella classifica Quartararo guida con 7 punti di vantaggio su Aleix Espargarò, 20 su Enea Bastianini e Alex Rins e 33 su Pecco Bagnaia e Joan Mir. Ecco cosa ha detto “El Diablo” ai microfoni di Sky Sport.

Dichiarazioni Fabio Quartararo GP Spagna Jerez MotoGP 2022

“L’obiettivo oggi era quello di sorpassare Pecco nei primi tre giri, ma è stato impossibile. Ho provato a passarlo, ma quando ero vicino la gomma era come un chewing gum. Mi son tenuto circa a mezzo secondo per non rovinare la gomma, poi alla fine ho dato tutto ma non è bastato. Pecco (Bagnaia) è stato forte, ha fatto una grande gara e abbiamo tenuto un ritmo insostenibile. Abbiamo dato dieci secondi al terzo. Io penso di essere più forte del 2021, gare come quelle del Qatar, Argentina e Austin mi hanno fatto crescere, ho dato sempre tutto anche se lottavo per la settima/ottava posizione. Con Pecco spero di fare altri duelli, non ci siamo sorpassati ma abbiamo tenuto un ritmo pazzesco. Spero in altre battaglie ma di vincere io.”

4.4/5 - (21 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati