MotoGP | Test Sepang Shakedown, Aleix Espargarò: “Honda ha portato molte cose”

Il tester della casa dall'ala dorata: "La mia agenda è piuttosto fitta, abbiamo bisogno di questi giorni di test per cercare di alzare il livello"

MotoGP | Test Sepang Shakedown, Aleix Espargarò: “Honda ha portato molte cose”MotoGP | Test Sepang Shakedown, Aleix Espargarò: “Honda ha portato molte cose”

Sepang Shakedown MotoGP 2025 Honda HRC – Aleix Espargarò si è ritirato dalle competizioni a fine 2024 ed ora l’ex Aprilia è collaudatore della Honda HRC MotoGP.

Il #41 è salito per la prima volta in sella alla RC213V nel test post-gp di Barcellona, ha poi girato a Jerez, in Thailandia e poi a Sepang.

La Honda deve lavorare ancora molto per poter tornare protagonista in Top Class e l’ex Aprilia sa che c’è ancora molto lavoro da fare, ecco cosa ha detto ai microfoni di MotoGP.com.

Dichiarazioni Aleix Espargarò Test Sepang Shakedown MotoGP 2025

“Non mi sono mai fermato dalla fine del 2024, perché dopo il test di Barcellona sono andato a Jerez, in Thailandia e ora qui a Sepang. E’ chiaro che abbiamo una missione, abbiamo molto lavoro davanti a noi, quindi stiamo facendo del nostro meglio, cercando di utilizzare più tempo possibile in pista per aiutare i ragazzi del team ufficiale (Joan Mir e Luca Marini, ndr). Sfortunatamente il mio tempo in pista a Sepang non è stato come mi aspettavo perché il primo giorno ha girato Taka (Takaaki Nakagami, ndr) e poi il secondo giorno abbiamo avuto la pioggia. In pratica, ho girato solo il terzo giorno dello Shakedown, ma abbiamo provato molte cose; Honda ha portato molte cose in questo test, quindi sono abbastanza soddisfatto.”

Dichiarazioni Aleix Espargarò Programma Test MotoGP 2025

“La mia agenda è piuttosto fitta, non parteciperò ai prossimi test con il team ufficiale (in programma dal 5 al 7 febbraio sempre a Sepang, ndr), ma andrò a Portimao tra un paio di settimane, poi avremo Jerez, Valencia, abbiamo molti altri test. Sappiamo che abbiamo bisogno di questi giorni di test per cercare di alzare il livello della moto, quindi farò del mio meglio.”

4.7/5 - (44 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati