MotoGP | Test Jerez, Marc Marquez: “Ho capito perchè sono caduto in gara”

L'otto volte iridato ha provato nuove parti dicendosi soddisfatto del test

MotoGP | Test Jerez, Marc Marquez: “Ho capito perchè sono caduto in gara”MotoGP | Test Jerez, Marc Marquez: “Ho capito perchè sono caduto in gara”

GP Spagna Jerez Ducati MotoGP 2025 – Marc Marquez è tornato in pista a Jerez per il primo test post-gp della stagione.

Il #93 della Ducati, che ieri era caduto nelle prime fasi di gara, è stato autore del miglior tempo ed ha anche provato nuove parti, telaio compreso.

Ha poi parlato della caduta di ieri e analizzandola alla telemetria ha potuto vedere come sia entrato troppo forte alla curva 7 e la troppa velocità e la confidenza con le curve a sinistra gli hanno giocato un brutto tranello.

Dichiarazioni Marc Marquez Analisi Caduta Gara Jerez MotoGP 2025

“Analizzando a freddo ho capito che la caduta di ieri è stata dovuta alla troppa velocità con cui sono entrato. E’ la prima caduta in una curva a sinistra. Avevo capito che stavo entrando più forte, ma pensavo di riuscire a tenere la moto vista la confidenza che avevo. Sono cose che capitano, quest’anno sono caduto di meno, ma purtroppo sono caduto due volte la domenica, fortunatamente andiamo forte ed ho un solo punto di svantaggio, questa è la cosa positiva. Ovviamente se voglio vincere il Campionato devo evitare questi errori, ma come ho detto la velocità c’è.”

Dichiarazioni Marc Marquez Festeggiato Alex Marquez Test Jerez MotoGP 2025

“Non abbiamo festeggiato insieme, sono passato a salutare il Team Gresini perchè lì ho molti amici e mi sono voluto congratulare perchè hanno meritato la vittoria.”

Dichiarazioni Marc Marquez Test Jerez MotoGP 2025

“Abbiamo provato alcuni concetti per le gare future, per cercare più performance senza perdere la base che abbiamo e ci siamo riusciti. Sono prove delicate e vanno riconfermate, perchè abbiamo una buona base.”

Dichiarazioni Marc Marquez “Regalo” Ducati Alex Marquez Test Jerez MotoGP 2025

“Non decido io cosa può fare la Ducati per Alex. Gresini ha il suo accordo con Ducati, non so cosa abbiano provato oggi, però con la base che ha sta andando molto bene e le moto sono molto simili. Siamo noi che siamo un Team ufficiale che dobbiamo migliorare. A livello di guida sta andando molto forte.”

Foto: Valter Magatti

4.6/5 - (9 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati