MotoGP | Pedrosa: “Bagnaia soffre la decisione Ducati di puntare su Marquez”

Il tre volte iridato e ora tester della KTM ha analizzato il momento del piemontese della Ducati

MotoGP | Pedrosa: “Bagnaia soffre la decisione Ducati di puntare su Marquez”MotoGP | Pedrosa: “Bagnaia soffre la decisione Ducati di puntare su Marquez”

Ducati MotoGP 2025 – L’arrivo di Marc Marquez nel box ufficiale Ducati è coinciso con la crisi del tre volte iridato Pecco Bagnaia, almeno in questo inizio di stagione.

La classifica parla chiaro, 171 punti per il pilota di Cervera contro i 120 del pilota di Chivasso, sei vittorie su sei nelle Sprint, tre vittorie domenicali contro una del piemontese, arrivata ad Austin quando lo spagnolo era in testa con successiva caduta.

Ad analizzare il momento di Pecco Bagnaia su DAZN spagna è stato Dani Pedrosa, tre volte iridato (uno nella classe 125 nel 2003 e due nella classe 250, 2004 e 2005, ndr) grande protagonista della MotoGP e ora tester della KTM.

Secondo Pedrosa ci sono due fattori, mediatico e psicologico ed è quest’ultimo a contare di più.

Dichiarazioni Dani Pedrosa crisi Pecco Bagnaia MotoGP 2025

“Ci sono due aspetti: quello psicologico e quello mediatico. Tutto ciò che comporta il fatto che Ducati abbia scelto (Marquez), che Ducati voglia avere, diciamo, un po’ quel tipo di atmosfera nel box, dove hai due ‘galli’. Pecco si trova in una situazione scomoda, dove pensa: ‘Perché devo essere qui con Marc?’ Credo che non sia facile da digerire – ha detto Pedrosa così come riportato da Motosan.es – Ma poi, quando la realtà si manifesta e Marc inizia a fare giri veloci, pole position, vittorie, ecc. ecc., si passa alla fase successiva: ‘Come fa o perché ci riesce e io no?’ E allora, forse, gli occhi iniziano a guardare in quella direzione e si cerca di capire meglio la situazione con Marc, come riesce a fare certe cose.”

Secondo Pedrosa, “Marc e Pecco hanno due stili differenti. Marc è una persona che può avere una moto con certe molle di sospensione o un certo setting delle sospensioni, poi con un altro settaggio completamente diverso, e fare comunque lo stesso tempo sul giro. Invece, Pecco ha uno stile che richiede che la moto sia esattamente come piace a lui. E se la si modifica, forse non è più così veloce o fa più fatica a ottenere certi tempi. Ma penso che Pecco stia soffrendo di più per la decisione di Ducati di avere Marc nel box.”

4.3/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati