MotoGP | Morbidelli: “Dobbiamo aiutarci di più, come fanno i fratelli Marquez”
Dell'argomento ha parlato anche Pecco Bagnaia, che ha sottolineato come con il lavoro della VR46 Riders Academy ci sia stato un miglioramento più veloce
GP Spagna Jerez MotoGP 2025 – Franco Morbidelli è stato uno dei protagonisti della conferenza stampa pre-gp, questa volta a Jerez, teatro del Gran Premio di Spagna, quinto appuntamento della MotoGP 2025.
Rispondendo ad una delle tante domande, l’italo-brasiliano ha sottolineato l’aiuto reciproco che si danno i fratelli Marquez dicendo che anche i piloti della VR46 Academy potrebbero aiutarsi di più. Ecco le sue parole.
Dichiarazioni Franco Morbidelli Aiuto Reciproco Fratelli Marquez GP Jerez Spagna MotoGP 2025
“La concorrenza è altissima, per lottare per le prime posizioni serve un lavoro perfetto e cercheremo di farlo. Non siamo fratelli come i Marquez, ma ci siamo aiutati e ci siamo spinti con tutti i piloti della Academy (la VR46 Academy di Valentino Rossi, ndr), parlo anche di Migno, Antonelli. Adesso siamo rimasti io, Pecco (Bagnaia), Marco (Bezzecchi), Luca (Marini) in MotoGP e Celestino (Vietti) in Moto2. Ci sono momenti nei weekend in cui sembra che i due fratelli (Marquez, ndr) si aiutino, si tirino, si diano la scia, questa cosa può aiutare e se la facessimo pure noi ci potrebbe dare una mano.”
Alla stessa domanda ha risposto anche Pecco Bagnaia, anche lui presente in conferenza stampa, con il tre volte iridato che però non ha parlato di scie.
Dichiarazioni Pecco Bagnaia Aiuto Reciproco Fratelli Marquez GP Jerez Spagna MotoGP 2025
“Pur non essendo fratelli, è una cosa che facciamo da circa una decina di anni. Stiamo tutti i giorni insieme, palestra, in moto, weekend di gara. Se possiamo aiutarci lo facciamo ed è qualcosa che ci ha fatto crescere tanto in questi anni. Siamo migliorati più velocemente.”
Foto: Valter Magatti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login