MotoGP | Test Barcellona, Martin: “Molto contento delle prime sensazioni”

Il pilota dell'Aprilia ha concluso una due giorni di test tre mesi dopo la caduta del Qatar

MotoGP | Test Barcellona, Martin: “Molto contento delle prime sensazioni”MotoGP | Test Barcellona, Martin: “Molto contento delle prime sensazioni”

MotoGP 2025 – Jorge Martin ha concluso la due giorni di test a Barcellona in sella ad ud un’Aprilia RSV4.

Il pilota della casa veneta, tornato in pista dopo 3 mesi dalla caduta del Qatar (aveva fatto qualche giro all’Aprilia All Stars, ma niente di serio, ndr) si è detto abbastanza soddisfatto della sua condizione fisica, anche se non è ancora al 100%.

Pochi giorni fa il Dr. Xavier Mir e i Dr. Angel Charte avevano rilasciato un comunicato sulle sue condizioni, un miglioramento generale che però aveva escluso una sua partecipazione al prossimo Gran Premio di Germania.

Lunedì prossimo è prevista un’altra visita medica e se avrà l’ok potrà finalmente tornare in sella all’Aprilia RS-GP25 Factory, moto vincitrice a Silverstone e a podio ad Assen con il suo team-mate Marco Bezzecchi.

Dichiarazioni Jorge Martin Test Catalogna Aprilia RSV4

“Carico! Molto contento delle prime sensazioni, anche se c’è ancora del lavoro da fare e qualche fastidio in alcune parti del corpo. Stiamo lavorando duramente per tornare il prima possibile. Un grandissimo grazie al @circuitdebcncat per avermi permesso di preparare il mio ritorno!”.

Ricordiamo che è in atto una diatriba tra l’entourage del pilota e la casa veneta, con i primi che vorrebbero sfruttare la clausola presente sul contratto per liberare il pilota e farlo firmare per un’altra casa (Honda su tutte, ndr) per il 2026.

A favore della casa di Noale si era schierato però il CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta, che era stato categorico, senza un accordo tra le parti, Martin non potrebbe iscriversi al Campionato 2026.

5/5 - (9 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati