MotoGP | L’incredibile storia della mamma di Zarco, prima presenza e vittoria del figlio

Per 17 anni mamma Françoise non è mai andata ad una gara, prima presenza a Le Mans e successo di suo figlio Johann

MotoGP | L’incredibile storia della mamma di Zarco, prima presenza e vittoria del figlioMotoGP | L’incredibile storia della mamma di Zarco, prima presenza e vittoria del figlio

GP Francia Le Mans Honda MotoGP 2025 – Ci sono storie nel paddock che meritano una menzione speciale e quella della mamma di Johann Zarco non poteva non essere riportata.

Françoise, la mamma del pilota francese del Team LCR, per 17 anni non era mai andata a vedere una gara di suo figlio dal vivo.

Questa volta Johann ha insistito, ha voluto entrambi i suoi genitori presenti nel Gran Premio di casa, quello corso domenica a Le Mans, quello vinto proprio da Zarco, profeta in patria per la gioia degli oltre 300.000 spettatori presenti (record di tutti i tempi per le due ruote, ndr).

Gioia incontenibile sia per il papà (che si era rotto un dente pochi giorni prima della gara, ndr) che per la mamma, nella foto cerchiati in giallo.

Zarco è il secondo pilota francese che vince il GP di Francia dopo Pierre Monneret a Reims nel 1954 ed è la 100^ vittoria francese in tutte le classi, la 16^ in top-class.

Una vittoria che sarà ricordata a lungo anche dalla Honda e che mette fine ad un digiuno di vittorie della casa giapponese di 42 GP, il più lungo per loro dal 1982.

Dichiarazioni papà Johann Zarco Vittoria Le Mans MotoGP 2025

“Johann ci ha chiesto di venire alla gara. Mi ha detto di non sorridere troppo perché mi manca un dente, ma dovevo farlo dopo aver vinto” – ha detto il padre su Canal + così come riportato da Marca.com – “Mi ha chiesto di versargli addosso dello champagne dal podio.” ha scherzato il figlio.

Dichiarazioni Johann Zarco Mamma Françoise mai alle gare prima della Vittoria Le Mans MotoGP 2025

“Mia madre non è mai venuta alle gare in 17 anni. Non gli ho mai chiesto di venire, si sente a suo agio a guardarmi da casa. Ma questa volta gli ho detto che sarebbe stato bello venire a vedere il GP di Francia, perché i tifosi sono incredibili. Anche se non mi sentivo a mio agio nel box, perché i miei genitori sono piuttosto calmi e qui c’è molto stress. Hanno visto molto e avranno molto da raccontare a familiari e amici. Quello che hanno da raccontare sarà per tutto l’anno. Sono stato molto felice di averli qui. Finire in questo modo è stato fantastico. Eravamo contenti di come stava andando il fine settimana e, qualunque cosa avesse in serbo la gara, ero molto felice che potessero vedere in prima persona come sono i tifosi francesi, e abbiamo messo la ciliegina sulla torta con questa vittoria. Dal profondo del mio cuore, posso dire di essere super felice per quello che abbiamo raggiunto. So che ai miei genitori piace divertirsi da casa, perché c’è molto da fare in un weekend di gara. Non ho intenzione di prenderla come una superstizione. Hanno già i loro capelli grigi e mia madre cerca di mantenere i suoi capelli castani, quindi non ho intenzione di forzare più capelli grigi dopo 17 anni di competizione.”

4.7/5 - (45 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati