MotoGP | Jorge Martin può veramente lasciare in anticipo l’Aprilia?

Martin attenderà altre sei gare (dal suo rientro) per farsi convincere dall'Aprilia a restare

MotoGP | Jorge Martin può veramente lasciare in anticipo l’Aprilia?MotoGP | Jorge Martin può veramente lasciare in anticipo l’Aprilia?

Aprilia Racing MotoGP 2025 – Jorge Martin vorrebbe lasciare l’Aprilia con un anno di anticipo e cioè a fine 2025.

A lanciare la “bomba” è stato Motorsport.com, che ha parlato di una clausola che permetterebbe al madrileno di anticipare l’uscita da Noale.

Secondo quanto riportato, questa clausola permetterebbe all’iridato 2024 della MotoGP di lasciare nel caso in cui non figurasse tra i primi classificati nel Campionato del Mondo dopo il GP di Francia.

In questo caso (Martin è ancora a zero punti in classifica, ndr) sarebbe stato libero di accettare e firmare qualsiasi proposta di altre case e a fargli la corte ci sarebbe la Honda.

La situazione è paradossale, Martin ha si zero punti in classifica, ma delle sei gare sin qui corse ne ha corsa solo una, quella del Qatar, dove è poi caduto in gara procurandosi l’ennesimo grave infortunio della stagione

Ricordiamo che l’ex pilota Ducati Pramac si era dapprima infortunato nei test di Sepang, poi quando sarebbe dovuto rientrare in Thailandia, si è di nuovo infortunato mentre si allena con una Motard e infine la caduta di Lusail.

Proprio a Le Mans (senza farsi vedere nel paddock, ndr) avrebbe comunicato la propria intenzione alla casa veneta, con quest’ultimi che dopo lo shock iniziale, starebbero pensando ad un’azione legale per inadempienza contro il pilota di San Sebastian de los reyes.

Intanto il suo rientro in pista è ancora lontano e fino ad allora le due parti proveranno in qualche maniera a ricucire, anche se “Martinator” punta il dito contro la RS-GP, una moto a suo dire non all’altezza delle aspettative e di quanto promesso in fase di negoziazione.

A spingere Martin verso la Honda un’offerta principesca e il suo entourage. In un mondo dove la stretta di mano conta sempre di meno è lecito aspettarsi di tutto, è ovvio però che quella clausola era stata messa pensando ad un Martin in sella sia nei test che nelle sei gare e invece di gara il #1 ne ha corsa solo una, da qui la volontà di Aprilia di far valere le proprie ragioni.

Secondo i media spagnoli Martin attenderà altre sei gare (dal suo rientro), sarà compito dell’Aprilia convincerlo a restare dandogli una moto competitiva.

4/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati