MotoGP | Jorge Martin dopo il secondo infortunio: “Ce la farò, come ho sempre fatto”

Il Campione in carica passato sotto i "ferri" per la seconda volta in poche settimane, è tornato a parlare attraversi i social

MotoGP | Jorge Martin dopo il secondo infortunio: “Ce la farò, come ho sempre fatto”MotoGP | Jorge Martin dopo il secondo infortunio: “Ce la farò, come ho sempre fatto”

Aprilia Racing MotoGP 2025 – Jorge Martin attraverso i suoi profili social è tornato a parlare dopo la seconda operazione in pochi giorni, un periodo davvero sfortunato per il Campione del Mondo in carica della MotoGP.

Il pilota dell’Aprilia si era infortunato allenandosi con il Motard, e oltre a saltare la gara inaugurale della MotoGP 2025, il Gran Premio della Thailandia, in programma questo weekend sul circuito di Buriram, rischia di essere assente anche nelle gare successive.

Il pilota madrileno era già stato operato alla mano destra dopo il terribile high-side del Day 1 dei test di Sepang. A Buriram al suo posto correrà il tester della casa veneta Lorenzo Savadori.

Dichiarazioni Jorge Martin dopo seconda operazione per frattura

“I colpi sono sempre duri, ma quando arrivano uno dopo l’altro, l’impatto si moltiplica. Questa volta sono stati particolarmente forti, sia fisicamente che mentalmente, e mi hanno fatto perdere, per la prima volta nella mia vita, la gara inaugurale della stagione.

L’anno non inizia come vorrei. Lunedì, mentre mi allenavo per la prima volta dopo la caduta a Sepang per arrivare nelle migliori condizioni possibili in Thailandia, ho subito un highside che mi ha provocato quattro nuove fratture, oltre alle tre che avevo già da due settimane.

Se c’è una cosa che ho chiaro è che i colpi possono essere superati. Non so se questo mi renderà più forte, ma so che ce la farò, come ho sempre fatto. Ora il mio unico obiettivo è recuperare al 100% per tornare a competere e godermi la mia passione, che sono le moto. Perché di gare ce ne sono tante, ma la mano è una sola.

Grazie a Aprilia per avermi supportato in ogni momento, alla mia famiglia, a tutti i miei tifosi e a tutte le persone che mi incoraggiano ogni giorno. Di cuore.”

Video Caduta High-Side Jorge Martin Test Sepang Day 1

3.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati