MotoGP | Incidente Martin, Dr. Charte: “Lesione organica importante”

Il pilota dell'Aprilia dovrà rimanere in ospedale ancora per 8/10 giorni

MotoGP | Incidente Martin, Dr. Charte: “Lesione organica importante”MotoGP | Incidente Martin, Dr. Charte: “Lesione organica importante”

MotoGP Gp Qatar Gara – Jorge Martin, Campione del mondo in carica della MotoGP, ha avuto un inizio di stagione difficile, con una serie di infortuni che lo hanno colpito, incluso un grave incidente durante il Gran Premio del Qatar.

Attualmente è ricoverato in ospedale per il trattamento delle sue lesioni, che includono fratture multiple e un pneumotorace traumatico.

Il Campione del Mondo dell’Aprilia, che rientrava dopo un lunghissimo infortunio (era al suo primo weekend di gara della stagione, ndr) è caduto perdendo il controllo della sua Aprilia su uno dei cordoli denominati “Misano”, più alti degli altri e successivamente, è stato colpito dal pilota romano.

A parlare delle condizioni del madrileno al programma ‘El Larguero è stato il Dr. Angel Charte. Secondo il dottore della MotoGP, il pilota dovrà rimanere in ospedale per almeno 8-10 giorni e successivamente continuare la riabilitazione in un’altra struttura.

Dichiarazioni Angel Charte Condizioni Jorge Martin Incidente Gp Qatar MotoGP 2025

“Piove sul bagnato. Jorge Martin proveniva da una grave lesione come quella dello scafoide. Si è ripreso in modo spettacolare, dato che non è una lesione facile da curare perché ha una scarsa vascolarizzazione. In Qatar ha superato il controllo a cui lo abbiamo sottoposto, ma ha avuto sfortuna – ha detto Charte così come riportato da Mundo Deportivo – E’ rimasto mezzo accovacciato a bordo pista, un pilota ha l’obbligo di alzarsi immediatamente per evitare di dichiarare bandiera rossa, ma dalla Direzione di gara ci siamo resi conto che stava succedendo qualcosa di strano. Alla fine della gara, mi sono recato al centro medico e abbiamo visto le prime immagini degli esami. Abbiamo riscontrato una lesione polmonare con un importante trauma toracico, una bolla d’aria con emopneumotorace sul lato destro. Inizialmente, ciò che ci ha interessato è stato il tema del dolore. Rientro in pista? E’ difficile rispondere, ha subito una lesione organica importante. Tramite il tubo toracico che gli è stato posizionato in ospedale, ciò che bisogna risolvere è che quel polmone possa riespandersi. La situazione è complicata perché 11 fratture non sono facili da recuperare. Rimarrà in ospedale per almeno otto o dieci giorni. Successivamente, lo trasferiremo nel mio ospedale. Ho parlato più volte con lui ed è molto motivato. Andiamo senza fretta, ma senza sosta. Bisogna dare tempo al tempo. Jorge Martín è un guerriero e vuole tornare alle gare, come tutti i piloti della MotoGP.”

5/5 - (8 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati