MotoGP | GP Thailandia Gara, Marc Marquez, “Weekend più bello della mia vita”
Vittoria numero 63 in Top Class per l'ex pilota della Honda, autore di un weekend dominante
GP Thailandia Ducati MotoGP 2025 – Marc Marquez ha letteralmente dominato il weekend del Gran Premio della Thailandia, gara inaugurale della MotoGP 2025.
L’otto volte iridato dopo la vittoria della Sprint Race del sabato, ha centrato l’hat-trick, pole, vittoria e giro veloce.
Solo la pressione della gomma anteriore ha “frenato” il #93 della Ducati, che ha dovuto accodarsi al fratello Alex per una buona parte di gara per far innalzare una pressione che si era abbassata troppo nel corso dei primi giri.
Per l’ex pilota della Honda 63esima vittoria in MotoGP, 89esima in carriera, 112esimo podio Top Class (eguaglia Dani Pedrosa, ndr), 27esimo hat-trick (pole, vittoria e giro veloce, ndr).
Dichiarazioni Marc Marquez Gara GP Thailandia MotoGP 2025
“Sono molto contento, felice di iniziare così con il team. Weekend perfetto e ringrazio Ducati, dai test mi sono sentito bene – ha detto Marquez a Sky Sport – Sento questa fiducia, sono felice e sono veloce, questo aiuta tutto. Il weekend più bello della mia vita insieme a mio fratello. Alex andrà forte tutto l’anno. Sono partito e mi sentivo bene ma ho visto che la pressione non era dentro, così mi sono detto di fermarmi e andare in scia. Avevo tre giri di margine e per questo ho fatto tutta la gara attaccato ad Alex, è stato difficile perché faceva caldissimo. Oggi avevo la fortuna di avere la velocità per gestire tutto. Avevo previsto di fare la gara in testa ma non dobbiamo dimenticare che è un team nuovo con un’altra moto e io quando mi sento così veloce, alla domenica cambio stile di guida per gestire il rischio, spingo meno davanti e la temperatura non arrivava. Dobbiamo capire perché e in futuro ci serve. Quest’inverno ho lavorato sull’essere più pulito, non ho più 20 anni! Prima non era così, era più divertente da vedere ma l’anno scorso ho capito che dovevo cambiare. L’obiettivo non è essere più veloce ma essere più costante, ho guardato tanti video di Pecco e di mio fratello. Il mio istinto di guida è andare in un modo diverso.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login