MotoGP | GP Thailandia Day 1, Bezzecchi: “Mi sto divertendo a guidare questa moto”
Ottimo quarto tempo per il "Bez" in sella all'Aprilia RS-GP
MotoGP GP Thailandia Aprilia Racing MotoGP 2025 – Ottimo inizio per Marco Bezzecchi al Chang International Circuit di Buriram, teatro della prima gara della MotoGP 2025.
Il pilota dell’Aprilia nonostante una scivolata nella fase finale delle pre-qualifiche, ha chiuso quarto, a soli 0.247s dalla vetta.
Il “Bez” si è detto soddisfatto del lavoro svolto durante l’inverno con la casa veneta e si candida come uno dei protagonisti in una pista che gli è sempre piaciuta.
Ecco cosa ha detto il #72 della casa di Noale che aveva chiuso i test svolti proprio a Buriram con la terza posizione della classifica combinata.
Dichiarazioni Marco Bezzecchi Day 1 GP Thailandia MotoGP 2025
“Rispetto ai test fa molto più caldo, sarà diversa anche la gestione delle gomme, al momento la scelta della posteriore per la gara lunga è un’incognita – ha detto Bezzecchi a Sky Sport MotoGP – Nei test invernali ho fatto una simulazione di Sprint Race sia in Malesia che qui in Thailandia, spero di fare bene entrambe le gare, sia quella lunga che quella più breve. Come detto fa molto caldo, non so come fosse in questo senso girare con la moto dello scorso anno (sia Aleix Espargarò che Maverick Vinales si erano sempre lamentati del troppo caldo prodotto dalla moto, ndr) ma mi trovo bene, non mi posso lamentare. Per quanto riguarda le gomme, per la Sprint siamo orientati sulla soft, per essere incisivi sin dall’inizio. Mi sto divertendo a guidare questa moto, tante cose mi piacciono, anche se devo ancora capirla bene, oggi la scivolata si poteva evitare.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login