MotoGP | GP Thailandia Day 1, Alex Marquez: “Dobbiamo migliorare il passo”

Il #73 del Gresini Racing: "Il riferimento è Marc, lui qui fa la differenza sia con la gomma nuova che con quella usata"

MotoGP | GP Thailandia Day 1, Alex Marquez: “Dobbiamo migliorare il passo”MotoGP | GP Thailandia Day 1, Alex Marquez: “Dobbiamo migliorare il passo”

GP Thailandia Ducati Gresini Racing MotoGP 2025 – Alex Marquez ha chiuso alla grande la prima giornata di prove del Gran Premio della Thailandia, prima tappa della MotoGP 2025.

Il più piccolo dei fratelli Marquez ha beffato proprio nel finale il più blasonato fratello Marc, questo per la gioia di papà Julià e mamma Roser, andando a centrare il miglior tempo della giornata.

Sul passo gara non è ancora a livello di Marc, ma resta fiducioso per il proseguo del weekend. Ecco cosa ha detto ai microfoni di Sky Sport il #73 della Ducati.

Dichiarazioni Alex Marquez GP Thailandia Day 1 Gresini Racing MotoGP 2025

“Non è stata una giornata facile, questa mattina ho faticato più del previsto. Abbiamo fatto troppo prove con la moto e alla fine abbiamo utilizzato il setup di fine test. Per domani l’obiettivo è migliorare il passo, perchè Marc è uno step e mezzo più avanti di tutti. Questa moto rispetto alla vecchia è migliore nella percorrenza, la posso sfruttare di più e guido in modo più naturale. Il riferimento è Marc, lui qui fa la differenza sia con la gomma nuova che con quella usata, è l’unico che gira in 1’29 di ritmo, quindi dobbiamo avvicinarci e capire cosa fa di diverso.”

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati