MotoGP | GP Silverstone Sprint Race, Bezzecchi: “Ho fatto il massimo”

Grandissima rimonta del riminese dell'Aprilia nella gara "corta" del GP del Regno Unito

MotoGP | GP Silverstone Sprint Race, Bezzecchi: “Ho fatto il massimo”MotoGP | GP Silverstone Sprint Race, Bezzecchi: “Ho fatto il massimo”

GP Gran Bretagna Silverstone Aprilia Racing MotoGP 2025 – Gara in rimonta a Silverstone per Marco Bezzecchi, che chiude la Sprint Race del Gran Premio del Regno Unito ai piedi del podio.

Il pilota dell’Aprilia, che partiva dall’11esima casella, non è riuscito a sganciare l’abbassatore anteriore e fino alla curva sei ha guidato con la moto bassa all’anteriore, con il risultato di scivolare in 19esima posizione.

Da lì è partita una furibonda rimonta che lo ha portato a suon di sorpassi e giri veloci (best-lap personali, ndr) a passare sotto alla bandiera a scacchi in quarta posizione. Un risultato che poteva essere migliore senza il problema in partenza, ecco cosa ha detto il “Bez” ai microfoni di Sky Sport.

Dichiarazioni Marco Bezzecchi Sprint Race GP Silverstone MotoGP 2025

“Sono contento, bella gara. Peccato il problema all’inizio che mi ha condizionato alla partenza, mi hanno sorpassato tutti e non sono riuscito a staccare la forcella. Dopo sono riuscito a ritornare su bene. Ho finito quarto, ho fatto il massimo che potevo e dobbiamo cercare di risolvere dei piccoli problemi ma stiamo lavorando bene e ringrazio tutti i ragazzi. Ad inizio gara soffro nelle staccate, questa pista è più scorrevole e tutti i problemi che ho sempre avuto ad inizio gara, qua li ho sentiti meno. Riguardo al time attack, ieri ero riuscito ad andare forte ma oggi con la pista così ho riscontrato più problemi e poi ho trovato una bandiera gialla. Voglio ricordare a tutti gli appassionati che il 1° giugno ci sarà Aprilia All Stars a Misano, aperto per tutti.”

4.1/5 - (9 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati