MotoGP | GP Silverstone Gara, Morbidelli: “Weekend da film”

L'italo-brasiliano del VR46 Racing Team: "Ho lottato per il podio fino alla fine, che storia!"

MotoGP | GP Silverstone Gara, Morbidelli: “Weekend da film”MotoGP | GP Silverstone Gara, Morbidelli: “Weekend da film”

GP Gran Bretagna Silverstone Pertamina Enduro VR46 Racing Team MotoGP 2025 – Franco Morbidelli ha definito il weekend di Silverstone da “film”.

Alti e bassi per il pilota italo-brasiliano del VR46 Racing Team, “falciato” dalla Honda di Aleix Espargarò ad inizio gara, da lì la bandiera “Rossa” visto che la sua moto aveva perso olio.

Di corsa al box dopo essersi arrabbiato con lo spagnolo, e poi nuova partenza (dalla 13esima casella dopo una penalità per aver rallentato Bezzecchi in prova, ndr) e un podio sfiorato e perso per soli 17 millesimi a favore di Marc Marquez.

Dichiarazioni Franco Morbidelli Gara GP Silverstone Pertamina Enduro VR46 Racing Team MotoGP 2025

“È stato un weekend da film, pieno di alti e bassi. Per fortuna c’è stato un gran finale, quindi sono contento anche se ho perso il podio per soli 17 millesimi. Sono stato in grado di riprendere il gruppo e di fare belle battaglie. Siamo tutti molto contenti, dopo la caduta di inizio gara ero dolorante, ma poi ho visto la bandiera rossa e ho provato a riportare la moto al box. Siamo stati in grado di sistemare il tutto e schierarci di nuovo per la seconda partenza, un lavoro non da poco. Ero 13° per la penalità, ma avevo un buon passo, ero forte e ho dato tutto. Ho lottato per il podio fino alla fine, che storia! Che gara! E che team! Voglio ringraziarli per il grande lavoro durante tutto il weekend, soprattutto oggi.”

3.3/5 - (10 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati