MotoGP | GP Silverstone, Bastianini: “Vedremo come si comporterà la KTM su questo tracciato”

Il pilota riminese della casa austriaca dovrà scontare un long-lap penalty nella gara domenicale

MotoGP | GP Silverstone, Bastianini: “Vedremo come si comporterà la KTM su questo tracciato”MotoGP | GP Silverstone, Bastianini: “Vedremo come si comporterà la KTM su questo tracciato”

GP Gran Bretagna Silverstone KTM Tech3 MotoGP 2025 – Enea Bastianini arriva a Silverstone, settima gara della MotoGP 2025 motivato, questo nonostante la penalità inflitta dopo il Gran Premio di Francia.

Il pilota riminese del Team KTM Tech3 dovrà infatti scontare un long-lap penalty nella gara di domenica per aver causato l’incidente nelle prime fasi del Gran Premio di Francia, incidente che aveva visto a terra Pecco Bagnaia e Joan Mir, con Johann Zarco rimasto invece in piedi e poi vincitore della gara.

Bastianini ha comunque ottimi ricordi della pista britannica, dove lo scorso anno vinse sia la Sprint del sabato che la gara “lunga” della domenica. Ecco cosa ha detto la “Bestia”.

Dichiarazioni Enea Bastianini, Preview Gp Silverstone KTM Tech3 MotoGP 2025

“Le Mans è stata sicuramente una gara folle, ma nonostante tutte le penalità, siamo riusciti a mostrare un buon ritmo in gara e a conquistare punti. Ora ci concentriamo su Silverstone, una pista che mi piace molto e dove di solito sono veloce, quindi sarà interessante vedere come si comporterà la KTM su questo tracciato. Abbiamo un long-lap penalty da scontare in gara, non è l’ideale, ma concentriamoci sul fare un buon lavoro fin da venerdì e cercare di ottenere una posizione migliore in griglia prima della penalità.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati