MotoGP | GP Silverstone Day 1, Bagnaia: “Nessun feeling all’anteriore, moto imprevedibile” [VIDEO]
Il #63 della Ducati: "Avantreno imprevedibile, anche Marc (Marquez) oggi si è steso senza motivo"
GP Gran Bretagna Silverstone Ducati MotoGP 2025 – Non è soddisfatto Pecco Bagnaia, che anche nel Day 1 di Silverstone accusa problemi all’anteriore della sua Ducati Factory.
Il pilota di Chivasso non ha mai trovato il giusto feeling con l’anteriore della Desmosedici GP 25 e questo non gli permette di guidare come vorrebbe, risultando lento in ingresso e percorrenza di curva.
Il #63 della Ducati ha chiuso le pre-qualifiche del Gran Premio del Regno Unito in settima posizione, non lontano dal suo team-mate nonché leader della classifica iridata Marc Marquez, ma questo non basta a fargli tornare il sorriso.
Dichiarazioni Francesco Bagnaia Day 1 GP Gran Bretagna Silverstone MotoGP 2025
“Abbiamo fatto un piccolo step a fine turno, ma continuo a non avere feeling con il davanti, non riesco a sentirlo. Qua a dire la verità siamo in due a non averlo e questo aiuta per capire la direzione da seguire. Lo scorso anno avevamo fatto tutto il weekend con la media, mentre ora non riusciamo ad utilizzarla. E’ una cosa strana, anche perchè la media muove tanto, chiude imprevedibilmente e le moto vecchie (GP 24) sono riuscite ad utilizzarla. Cercheremo di capirne di più guardando anche i dati di Alex (Marquez), che con la moto dello scorso anno è andato molte forte.”
Dichiarazioni Francesco Bagnaia Vs Marc Marquez Day 1 GP Gran Bretagna Silverstone MotoGP 2025
“Marc è capace di sfruttare ogni cosa ed è molto bravo in questo, anche se oggi si è steso senza motivo, perchè come ho detto è imprevedibile. Io sto cercando di sfruttarla al meglio, sto provando a trovare varie soluzioni ma che ancora non mi aiutano. In generale non si può più spingere sui freni come facevamo, o come fanno i piloti con la moto dello scorso anno. Bisogna lasciarla andare di più ma con il rischio che si chiuda.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login