MotoGP | GP Qatar Sprint Race, Quartararo: “È stato davvero bello!
"El Diablo" autore di un sabato da ricordare, prima fila e podio sfiorato
GP Qatar Monster Yamaha MotoGP 2025 – Grande prestazione di Fabio Quartararo nel sabato del Gran Premio del Qatar, quarta tappa della MotoGP 2025.
Il pilota francese dopo una qualifica strepitosa, ha mantenuto la terza posizione nel giro iniziale, ma non è riuscito a difendersi da Franco Morbidelli, che ha sorpassato il francese sul rettilineo più lungo sfruttando la sua scia.
“El Diablo” è riuscito a mantenere un distacco di 0,7 secondi da Morbidelli negli ultimi quattro giri, avvicinandosi rapidamente e volendo agguantare il terzo gradino del podio, ha commesso un piccolo errore in frenata, che gli è costato anche il quarto posto.
Una prestazione comunque “super” per l’iridato 2021 della MotoGP, che ha riportato la Yamaha in prima fila dopo 1022 giorni.
Dichiarazioni Fabio Quartararo Sprint Race GP Qatar Monster Yamaha MotoGP 2025
“È stato davvero bello! Sapevo in qualifica che avrei fatto un buon tempo sul giro, ma non pensavo che sarebbe stato così buono. Non ho commesso alcun errore nel giro veloce e mi sentivo veloce. La nostra moto si adatta piuttosto bene a questa pista e dobbiamo trarne vantaggio. Devo dare il massimo. Durante la Sprint, ho dato il massimo. Purtroppo, nell’ultimo giro ho perso l’anteriore tre volte perché volevo davvero lottare per il podio. Nell’ultima curva, ho perso completamente l’anteriore e Fermin (Aldeguer) mi ha superato, ma penso che possiamo essere davvero soddisfatti della giornata di oggi. Durante questa Sprint ho imparato molto. Ci sono alcuni aspetti in cui posso spingere domani, e in altri devo risparmiare le gomme per mantenerle in buone condizioni. Abbiamo fatto un buon lavoro oggi, quindi analizziamo bene i dati e, si spera potremo riuscire ad avere un ottimo ritmo e un’ottima partenza.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login