MotoGP | GP Qatar Sprint Race, Bagnaia: “Non riesco a frenare forte e non riesco a superare”

Il pilota piemontese della Ducati: "Fossi partito davanti non avrei vinto, ma mi sarei potuto giocare il terzo posto"

MotoGP | GP Qatar Sprint Race, Bagnaia: “Non riesco a frenare forte e non riesco a superare”MotoGP | GP Qatar Sprint Race, Bagnaia: “Non riesco a frenare forte e non riesco a superare”

GP Qatar Ducati MotoGP 2025 – Pecco Bagnaia ha pagato caro l’errore in qualifica in Qatar, dove era caduto, dovendo poi partire dalla quarta fila nella Sprint Race qatariota.

Il pilota piemontese della Ducati dopo una buona partenza ha perso il ritmo e solo nel finale è riuscito a recuperare qualche posizione riuscendo a portare a casa 2 punti, ottavo posto.

Una performance al di sotto delle aspettative in una pista, quella del Qatar dove ha sempre fatto buoni risultati e dove vinse lo scorso anno.

Complice il primo e il secondo posto di Marc Marquez e Alex Marquez la vetta della classifica si allontana, con i due spagnoli che comandano con 98 e 96 punti, contro i 77 del tre volte iridato della casa di Borgo Panigale.

Dichiarazioni Pecco Bagnaia Sprint Race GP Qatar MotoGP 2025

“Ho faticato, non riesco a risolvere il mio limite nelle Sprint Race, dove non freno forte e non riesco a superare – ha detto Bagnaia ai microfoni di Sky Sport – L’unica differenza con la gara della domenica è il serbatoio, ho molto front-lock e non sfrutto la frenata. Il primo giro è andato bene, ma poi sono stato risucchiato non riuscivo a fare il mio passo, finire ottavo era inevitabile. Non ero fluido come nel resto del weekend. E’ stato un mio limite.”

Dichiarazioni Pecco Bagnaia Qualifica GP Qatar MotoGP 2025

“La qualifica è stata un l’altra cosa rispetto alla gara. Il primo tentativo l’ho fallito perchè non ero a posto, nel secondo invece mi sentivo bene e sono entrato alla curva 4 con un angolo diverso e mi si è chiusa davanti. Ho sbagliato. Non sono riuscito a sfruttare la prima gomma e forse avrei dovuto prendere meno rischi, ma è proprio quello il momento di rischiare.”

Dichiarazioni Pecco Bagnaia Passo Gara GP Qatar MotoGP 2025

“Fossi partito davanti non avrei vinto, ma mi sarei potuto giocare il terzo posto. Dal terzo al sesto posto il passa non era troppo veloce, fratelli Marquez a parte, gli altri sono andati piano. Per la gara di domani posso fare di più.”

5/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati