MotoGP | GP Qatar, penalità Vinales: “Non vedo l’ora di tornare in moto”

Nonostante la penalità il morale dello spagnolo del Team Tech3 rimane alto

MotoGP | GP Qatar, penalità Vinales: “Non vedo l’ora di tornare in moto”MotoGP | GP Qatar, penalità Vinales: “Non vedo l’ora di tornare in moto”

GP Qatar Lusail KTM Tech3 MotoGP 2025 – Podio amaro per Maverick Vinales nel Gran Premio del Qatar, quarta tappa della MotoGP 2025.

Il pilota della KTM (Team Tech3) che era stato autore di una gara a tratti spettacolare, giunto secondo al traguardo alle spalle di Marc Marquez, si è infatti visto togliere il podio a causa di una penalità di 16 secondi derivata da una pressione errata della gomma anteriore.

Rimane comunque la bella e soprattutto inaspettata performance del #12 che ha commentato la gara senza parlare della penalità. Ecco cosa ha detto l’ex pilota di Suzuki, Yamaha e Aprilia.

Dichiarazioni Maverick Vinales, Gara Gp Qatar Lusail KTM Tech3 MotoGP 2025

“Voglio iniziare ringraziando il team Red Bull KTM Tech3, perché questo è solo il nostro quarto round insieme e siamo già sul podio. Fin dai test pre-stagionali abbiamo fatto un ottimo lavoro insieme, è una squadra fantastica. Anche se eravamo un po’ lontani all’inizio, abbiamo mantenuto un atteggiamento positivo, abbiamo tutti avuto fiducia nel processo e abbiamo continuato a credere di poter essere vicini ai piloti più veloci. Oggi mi sentivo benissimo in gara, la moto era fantastica e tutto ha funzionato alla perfezione. Certo, abbiamo ancora molta strada da fare per avvicinarci sempre di più a piloti del calibro di Marc (Marquez), ma siamo molto soddisfatti del nostro weekend. La casa sta facendo un ottimo lavoro, stiamo procedendo nella giusta direzione, quindi continuiamo così! Non vedo l’ora di tornare in moto!”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati