MotoGP | GP Qatar Gara, Zarco: “Lottare per il podio è davvero fantastico”
E’ il miglior risultato della Honda in una gara domenicale dal Gran Premio del Giappone 2023 quando Marc Marquez arrivò terzo
GP Qatar Castrol LCR Honda MotoGP 2025 – Grandissima prestazione in Qatar per Johann Zarco, che ha portato la Honda del Team LCR vicina al podio, quarto posto.
Una grande iniezione di fiducia per il pilota francese e per la squadra capitanata da Lucio Cecchinello, che al Lusail International Circuit sono stati la miglior squadra con moto giapponese al traguardo.
Il rider francese, settimo in griglia, ha avuto un’ottima partenza e fin dai primi giri si è sentito a suo agio in sella alla RC213V.
Ha lottato duramente con i suoi avversari fino all’ultima curva, tagliando il traguardo al quinto posto come miglior pilota Honda, quinto posto poi diventato quarto dopo la penalità inflitta a Maverick Vinales, causa errata pressione della gomma anteriore.
E’ il miglior risultato della Honda in una gara domenicale dal Gran Premio del Giappone 2023 quando Marc Marquez arrivò terzo. Con questo risultato, Zarco si colloca ora al sesto posto nella classifica generale, mentre il team CASTROL Honda LCR è settimo nella classifica a squadre.
Dichiarazioni Johann Zarco Gara GP Qatar Honda Castrol MotoGP 2025
“Lottare per il podio, avere quel ritmo e quella sensazione sulla moto è davvero fantastico. Abbiamo lavorato molto bene questo fine settimana e questo risultato ne è la prova, insieme al lavoro che abbiamo svolto dall’anno scorso. Sento di riuscire a controllare meglio la moto ora, e questo mi permette di raggiungere un livello più alto. Cerchiamo di mantenere questo slancio; stiamo facendo progressi costanti, ed è questo che conta davvero.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login