MotoGP | GP Qatar Gara, Bagnaia: “E’ stata durissima”
Il #63 della Ducati: "Jerez è importante e faremo il possibile"
GP Qatar Ducati MotoGP 2025 – Buona gara quella di Pecco Bagnaia al Lusail International Circuit, tracciato che ha ospitato il Gran Premio del Qatar, quarta tappa della MotoGP 2025.
Il pilota della Ducati, che scattava dall’11esima casella dello schieramento, ha chiuso terzo, alle spalle del suo team-mate Marc Marquez e di un sorprendente Maverick Vinales, KTM Tech3.
Un terzo posto che lo allontana dalla vetta della classifica, lontana ora 30 punti, mentre Alex Marquez secondo, è lontano 12 punti. Ecco cosa ha detto il pilota di Chivasso ai microfoni di Sky Sport.
Dichiarazioni Pecco Bagnaia Gara GP Qatar MotoGP 2025
“E’ stata durissima, ma quello che faccio la domenica vorrei farlo il sabato. Sono partito meglio, ero più aggressivo e quando recuperi da così indietro, fatichi negli ultimi giri. Dopo aver passato Franco (Morbidelli, ndr) ho iniziato ad accusare il calo della gomma dietro, comunque risultato positivo. Questo weekend è stata colpa mia per via delle qualifiche. La lotta con Morbidelli? Abbiamo perso un secondo e recuperare non era facile, dopo ho iniziato ad avere il calo della gomma importante. Lui stava facendo la sua gara con la possibilità di fare podio, è stato un peccato non riuscire a passarlo in un momento più veloce. Questo weekend, a parte la qualifica, mi sono trovato bene, la gara è stata molto veloce, in generale mi sento abbastanza comodo, ma non ancora al 100%. Faccio fatica a sentire il limite con la gomma davanti, continuiamo a lavorarci. Jerez è importante e faremo il possibile.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login