MotoGP | GP Qatar, Di Giannantonio: “Una manovra strana e pericolosa ha condizionato la mia gara”

Il pilota romano del VR46 Racing Team: "È un peccato, sono stato completamente privato da qualsiasi opportunità di fare una bella gara"

MotoGP | GP Qatar, Di Giannantonio: “Una manovra strana e pericolosa ha condizionato la mia gara”MotoGP | GP Qatar, Di Giannantonio: “Una manovra strana e pericolosa ha condizionato la mia gara”

GP Qatar Pertamina Enduro VR46 Racing Team MotoGP 2025 – Fabio di Giannantonio poteva essere grande protagonista in Qatar e invece la sua gara è stata rovinata da una manovra al limite di Alex Marquez, penalizzato poi con un long-lap penalty.

Un’entrata dello spagnolo, che il pilota romano ha definito “strana e pericolosa” ha fatto andare larghissimo il pilota del VR46 Racing Team che è rientrato nelle retrovie.

Successivamente è stato sfortunato protagonista dell’incidente con Jorge Martin, che cadutogli davanti è rimasto sul cordolo senza poter venire evitato.

Grande spavento per il pilota spagnolo che ha riportato oltre ad un pneumotorace anche la frattura di sei costole e che è ricoverato in ospedale.

Dichiarazioni Fabio Di Giannantonio Gara GP Qatar Pertamina Enduro VR46 Racing Team MotoGP 2025

“È stata una gara ricca di eventi, la partenza è stata molto buona e lottavo per le posizioni di vertice. Avevamo il potenziale per essere sul podio, ma poi una manovra strana e pericolosa ha condizionato la mia gara. È un peccato, sono stato completamente privato da qualsiasi opportunità di fare una bella gara, bisogna lavorare per evitare questi errori. Più tardi c’è stato un incidente con Jorge Martin, ma sono contento che sembra stia bene, questa è la cosa più importante, sappiamo tutti quanto questo sport sia pericoloso. Noi abbiamo fatto un lavoro fantastico questo weekend, eravamo incredibilmente veloci.

2.9/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati