MotoGP | GP Qatar Day 1, Vinales: “Ogni volta che salgo in moto mi sento meglio”

Il #12 della KTM: "Dopo il Gran Premio d'Argentina, abbiamo trovato qualcosa che mi ha permesso di avere un miglior equilibrio sulla moto"

MotoGP | GP Qatar Day 1, Vinales: “Ogni volta che salgo in moto mi sento meglio”MotoGP | GP Qatar Day 1, Vinales: “Ogni volta che salgo in moto mi sento meglio”

GP Qatar Lusail KTM Tech3 MotoGP 2025 – Maverick Vinales ha confermato i progressi fatti ad Austin, chiudendo il Day 1 del Gran Premio del Qatar ottavo con conseguente accesso diretto in Q2.

Con 5 diverse uscite in pista lo spagnolo della KTM, Team Tech3, ha migliorato progressivamente: prima 1’53.037, poi un notevole 1’51.825 nel terzo Run che lo ha portato nella Top 10. In seguito, con un tempo di 1’51.455, si è inserito provvisoriamente nella Top 5 prima che una bandiera gialla, causata da un incidente di Jack Miller nel settore 2, interrompesse le sue possibilità di miglioramento. Quel giro è rimasto il migliore della giornata per Maverick, permettendogli di chiudere in ottava posizione e garantirsi l’accesso diretto al Q2, aprendo le porte a un promettente “Super Saturday”.

Dichiarazioni Maverick Vinales, Day 1 Gp Qatar Lusail KTM Tech3 MotoGP 2025

“Sono felice del lavoro di oggi. Ogni volta che salgo in moto, ci sentiamo meglio, facciamo un passo avanti e mi diverto sempre di più! Abbiamo ancora un gap rispetto ai piloti più veloci, ma penso che lo stiamo chiudendo progressivamente. Dopo il Gran Premio d’Argentina, abbiamo trovato qualcosa che mi ha permesso di avere un miglior equilibrio sulla moto, quindi abbiamo lavorato su questo setup che sembra funzionare bene per noi. Mi aspetto di essere più competitivo nella Sprint che nelle qualifiche di domani, ma vediamo come va. Non vogliamo porci limiti, continueremo a dare il massimo e vedremo dove ci posizioneremo. La cosa più importante è fidarsi del processo, continuare a credere che possiamo arrivare in alto. Per ora sta andando bene, più velocemente di quanto pensassi, quindi andiamo avanti così.”

Foto: Valter Magatti

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati