MotoGP | GP Qatar Day 1, Martin: “E’ andata meglio di quanto mi aspettassi”

Il Campione in carica è tornato in pista, non accadeva dai test di Sepang

MotoGP | GP Qatar Day 1, Martin: “E’ andata meglio di quanto mi aspettassi”MotoGP | GP Qatar Day 1, Martin: “E’ andata meglio di quanto mi aspettassi”

GP Qatar Aprilia Racing MotoGP 2025 – Il Campione del Mondo in carica della MotoGP Jorge Martin è tornato in pista in Qatar.

Il pilota dell’Aprilia che non saliva in sella alla RS-GP 25 dai test di Sepang (dove però aveva effettuato pochissimi giri prima di cadere dopo un high-side, ndr), ha faticato molto nella mattinata, mentre nelle pre-qualifiche è riuscito a sentirsi meglio fisicamente.

Non ha guardato il cronometro, ma ha solo cercato di girare per prendere confidenza con una moto che non ha praticamente guidato dai test di Barcellona di fine 2024 e si è detto comunque soddisfatto dei progressi fisici avvenuti tra i due turni quello mattutino e quello serale. Ha parlato anche della moto e ha trovato un pregio nella frenata mentre ancora deve migliorare il bilanciamento e l’elettronica per adattarli al suo stile di guida.

Dichiarazioni Jorge Martin Day 1 GP Qatar Lusail MotoGP 2025

“E’ andata meglio di quanto mi aspettassi – ha detto Martin ai microfoni di Sky Sport MotoGP – dalle prove della mattina a quelle del pomeriggio c’è stato un grande step a livello fisico. Questa mattina mi stancavo dopo pochissimi giri, mi manca costanza, ma inizio a dare qualche feedback ad Aprilia. Non ho guardato il cronometro, mi devo concentrare su me stesso, oggi non ero pronto per time-attack, non ho rischiato. Domani qualifica e gara solo per prendere confidenza, devo migliorare fisicamente e mentalmente.”

Dichiarazioni Jorge Martin Aprilia RS-GP25 Day 1 GP Qatar Lusail MotoGP 2025

“Il punto forte dell’Aprilia è la frenata da dritto, ma dobbiamo migliorare tanti aspetti. Dal test di Barcellona ad oggi la moto è più completa e più stabile, ma per mio stile di guida devo cambiare il bilanciamento e l’elettronica.”

Foto: Valter Magatti

4/5 - (8 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati