MotoGP | GP Qatar, Acosta: “Assurda la penalità a Vinales”

Il pilota della KTM si schiera a favore del connazionale e contro la regola sulla pressione delle gomme

MotoGP | GP Qatar, Acosta: “Assurda la penalità a Vinales”MotoGP | GP Qatar, Acosta: “Assurda la penalità a Vinales”

GP Qatar Lusail KTM MotoGP 2025 – Maverick Vinales aveva corso una bellissima gara in Qatar, quarta tappa della MotoGP 2025.

Il pilota della KTM (Team Tech3) aveva sorpreso sin dalle qualifiche e in gara aveva battagliato a lungo con Marc Marquez, guidando anche la gara per più giri.

Alla fine era arrivato un grande secondo posto, vanificato poi dalla penalità di 16 secondi per la pressione del pneumatico anteriore sotto la soglia stabilita.

Contro questa regola si è scagliato Pedro Acosta, connazionale e compagno di marca dello spagnolo che ha definito assurda la penalità inflitta al pilota di Figueres. Secondo Acosta non è possibile tenere sotto controllo da parte del pilota questa situazione e vorrebbe cambiare la regola, in poche parole conterebbe la pressione ad inizio gara e non la sua modifica durante questa.

Dichiarazioni Pedro Acosta Penalità Maverick Vinales, Gara Gp Qatar Lusail KTM Tech3 MotoGP 2025

“Se la pressione è buona fin dall’inizio, il pilota non dovrebbe essere penalizzato se questa dovesse peggiorare nel corso della gara – ha detto Acosta così come riportato da paddock-gp.com – Anche la Michelin dà la sua opinione, ma non so chi decide. È assurdo che Vinales venga privato del podio a causa della pressione degli pneumatici. È un aggiustamento un po’ complicato, perché non sei un indovino per prevedere la temperatura durante la gara, né se Le gomme si deterioreranno, né se ci sarà un vento leggero.”

Foto: Instagram Pedro Acosta

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati