MotoGP | Gp Mugello Sprint Race, Bagnaia: “Non riesco a guidare come lo scorso anno”

Il #63 della Ducati: "Sono dispiaciuto per questo pubblico meraviglioso"

MotoGP | Gp Mugello Sprint Race, Bagnaia: “Non riesco a guidare come lo scorso anno”MotoGP | Gp Mugello Sprint Race, Bagnaia: “Non riesco a guidare come lo scorso anno”

GP Mugello Ducati MotoGP 2025 – E’ un Pecco Bagnaia deluso quello che ha parlato al termine della Sprint Race del Mugello, teatro del Gran Premio d’Italia, nona tappa della MotoGP 2025.

Il tre volte iridato della Ducati dopo una bella qualifica, ha ritrovato in gara i problemi che lo rallentano da inizio stagione, non riesce ad essere efficace in percorrenza di curva e questo non gli permette di potersi giocare tutte le sue carte.

Più volte parlando con i giornalisti ha sottolineato come al Mugello abbia girato più piano dello scorso anno, un qualcosa che lo rende triste, ecco cosa ha detto il #63 della “Rossa” a due ruote.

Dichiarazioni Pecco Bagnaia Sprint Race Gp Mugello MotoGP 2025

“Sono dispiaciuto perché mi aspettavo un po’ di più, riuscire almeno a avere un passo simile a quello che ho avuto l’anno scorso, ma giravo 3/4 decimi più piano dell’anno scorso. Come capita spesso quest’anno, nelle Sprint arrivo vicino e una volta che arrivo lì non non riesco più a far niente, davanti muove, chiude un po’ dappertutto ed è un limite enorme, ma stiamo lavorando, io sto facendo il massimo. Sono ripetitivo ma la situazione è questa. Non mi aspettavo di far fatica così, pensavo di riuscire a girare come l’anno scorso, dal momento in cui, almeno in qualifica sono riuscito ad andare più forte dell’anno scorso, quindi mi aspettavo di riuscire a a girare almeno sul 46-0 46-1 per tutta la gara.”

Dichiarazioni Pecco Bagnaia Sprint Race Limiti Guida Gp Mugello MotoGP 2025

“Sono veloce frenando da dritto, ma perdo in percorrenza. Non riesco a portare la la velocità solita che ho sempre portato, nonostante ho sempre staccato in questo modo entrando forte in curva, quest’anno devo staccare forte, ma non riesco a entrare forte. E’ un peccato, perché in una pista dove da sempre ci sono delle curve specifiche che ho sempre fatto molto meglio degli altri, come la Casanova-Savelli, le Arabbiate, il Correntaio e la Bucine, dove ho fatto la differenza, quest’anno la fanno gli altri su di me, quindi è peccato.”

Dichiarazioni Pecco Bagnaia Previsioni Gara Gp Mugello MotoGP 2025

“Domani potrebbe essere più fresco e onestamente non ho avuto problemi con la gomma dietro, ma ne ho avuti molti con la gomma davanti, quindi sarà importante riuscire a gestire bene la gomma davanti e provare a a far qualcosa nel nel warm-up per provare a ridurre un po’ questo gap e questi movimenti che continuano a esserci, continuano a limitarmi tanto ed è un peccato vedere fare cose agli altri che ho sempre fatto e che quest’anno non riesco più a fare.”

Dichiarazioni Pecco Bagnaia Affetto Pubblico Gara Gp Mugello MotoGP 2025

“E’ meraviglioso, un affetto del genere significa tanto per me, significa che comunque sto dando molto a questa gente ed è meraviglioso che sia così. Principalmente sono dispiaciuto per questo, perché vorrei riuscire a dargli quello che meritano e non ottenere un risultato che credo essere alla portata mi fa dispiacere.”

4.7/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati