MotoGP | Gp Mugello Gara, Bezzecchi: “Tifo spettacolare”

Il #72 dell'Aprilia ha chiuso quinto il Gran Premio d'Italia MotoGP

MotoGP | Gp Mugello Gara, Bezzecchi: “Tifo spettacolare”MotoGP | Gp Mugello Gara, Bezzecchi: “Tifo spettacolare”

GP Mugello Aprilia Racing MotoGP 2025 – Marco Bezzecchi ha chiuso al quinto posto il Gran Premio d’Italia, nono appuntamento della MotoGP 2025.

Il pilota dell’Aprilia, in pista con una livrea che richiamava il tricolore, ha parlato dei tifosi, giunti numerosissimi ad acclamarlo anche dopo la gara. Ad un certo punto il pilota della casa di Noale ha fatto “stage diving”, dimostrando quanto tenga a divertirsi e a far divertire i suoi tifosi.

Dichiarazioni Marco Bezzecchi Gara GP Mugello MotoGP 2025

“Tifo spettacolare. Avrei voluto dargli di più, però ho fatto veramente il massimo sia ieri che oggi. Oggi è stata una bella gara in termini di prestazioni, sono venuto su forte, ho fatto due o tre bei sorpassi e ne avevo, però ne avevo meno dei primi quattro che mi sono arrivati davanti. Alla fine ho fatto ho fatto tutto quello che potevo, ma non è bastato per fare un podio. Sarebbe stato il top, ma va bene lo stesso.”

Dichiarazioni Marco Bezzecchi Crescita Gara GP Mugello MotoGP 2025

“Stiamo crescendo, stiamo lavorando. Non posso lamentarmi, sono molto esigente con me stesso, però alla fine di questo weekend devo dire che abbiamo lavorato abbastanza bene, ho dimostrato di essere abbastanza veloce, di essere sempre abbastanza competitivo. Non siamo a postissimo ancora in tutto, ma allo stesso tempo siamo dei gran lavoratori e quindi continuiamo così e migliorare sempre un po’ di più.”

Dichiarazioni Marco Bezzecchi Pista Tosta Gara GP Mugello MotoGP 2025

“E’ una pista veramente tosta, mi sento in forma, mi sento bene fisicamente, perché non far troppa fatica in una gara come questa non è semplice e il caldo era all’altezza delle prime gare extra-europee e in più sentirsi quasi a posto in una pista così è sempre gustoso, perché poi dopo ti diverti quando vai e bello. Ho fatto una bella gara, mi sono divertito e chiaramente come ho detto prima continuiamo il nostro processo e cerchiamo di far sempre dei passi in avanti.”

Dichiarazioni Marco Bezzecchi stage diving Fine Gara GP Mugello MotoGP 2025

“Non so se sto lasciando qualcosa al pubblico. L’unica cosa che so è che ho ricevuto molto supporto e anche l’anno scorso che ho fatto molta fatica, ho sempre visto veramente tanta gente che mi tifava. Per questo sto cercando ogni ogni volta che posso di ridargli indietro qualcosa, visto il supporto avuto anche nei momenti difficili. Poi qui in Italia noi piloti italiani siamo super mega acclamati e questa è una è una bella fortuna. Il nostro sport qua è seguitissimo, abbiamo tanti tifosi, vedere tanti cappellini, magliette con il mio numero, il mio nome è stato è stato bello figo secondo me.” Dopo la gara festeggiando dal muretto dei Box (vedi foto, ndr) ha fatto lo ‘Stage Diving’ (è l’azione di lanciarsi verso il pubblico sottostante,ndr). “Io sarei lì in mezzo a loro, ci starei bene alla fine, non lo faccio solo perché poi non riuscirei più a venir via. Ieri, per esempio, quando siamo andati alla fanzone, ho provato proprio gusto ad aprire il finestrino, veder tutti che si gasano, mi dà proprio gusto vederli contenti, questo per me vale molto.”

4.1/5 - (9 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati