MotoGP | GP Mugello, Bastianini: “Weekend speciale”

Il pilota riminese proverà a mettere a frutto il lavoro svolto nei test di Aragon

MotoGP | GP Mugello, Bastianini: “Weekend speciale”MotoGP | GP Mugello, Bastianini: “Weekend speciale”

GP Mugello KTM Tech3 MotoGP 2025 – Enea Bastianini sta incontrando qualche difficoltà di troppo nel passaggio dalla Ducati alla KTM, ma alla vigilia del Gran Premio d’Italia vede qualche spiraglio di luce.

Correre sullo splendido tracciato di casa, davanti ai propri tifosi è qualcosa di speciale per tutti i piloti italiani e non fa eccezione il riminese, che non vede l’ora di scendere in pista.

Ecco cosa ha detto la “Bestia” che dopo i test di Aragon proverà a dare il meglio in una gara che lo scorso anno chiuse in seconda posizione.

Dichiarazioni Enea Bastianini, Preview Gp Mugello KTM Tech3 MotoGP 2025

“Quello del Mugello è sempre un weekend di gara speciale per me. Correre in casa, davanti ai tifosi italiani, alla mia famiglia e ai miei amici, su una pista così bella, è un’esperienza che mi piace tantissimo ogni anno. Ad Aragon, abbiamo trovato alcuni aspetti positivi per migliorare i cambi di direzione e l’ingresso in curva, due problemi che ho riscontrato costantemente dall’inizio della stagione, quindi spero che questa settimana potremo sentirci un po’ meglio. Stiamo ancora faticando a sentirci completamente sicuri con le nuove gomme, ma voglio riuscire a fare qualche progresso questa settimana per migliorare la posizione in griglia. Siamo fiduciosi che il lavoro svolto nei test di Aragon sarà fruttuoso per noi, ma in ogni caso, sono entusiasta di correre in Italia!”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati