MotoGP | GP Le Mans Sprint Race, Quartararo: “Non mi aspettavo un calo della gomma così grande”

L'iridato 2021 della Top Class ha lottato come un "leone" ma si è dovuto arrendere allo strapotere Ducati

MotoGP | GP Le Mans Sprint Race, Quartararo: “Non mi aspettavo un calo della gomma così grande”MotoGP | GP Le Mans Sprint Race, Quartararo: “Non mi aspettavo un calo della gomma così grande”

GP Francia Le Mans Monster Yamaha MotoGP 2025 – Sabato quasi perfetto per Fabio Quartararo, che dopo la strepitosa pole position, ha mancato di poco il podio del Gran Premio di Francia.

Dopo la seconda pole consecutiva, 18esima in Top Class, è partito in testa alla gara, ma si è poi dovuto arrendere allo strapotere della Ducati.

Per la gara lunga della domenica c’è comunque fiducia, visto che a Jerez il secondo posto era proprio arrivato nella gara domenicale. Ecco cosa ha detto il pilota della Yamaha ai microfoni di Sky Sport.

Dichiarazioni Fabio Quartararo Sprint Race GP Francia Le Mans Monster Yamaha MotoGP 2025

“Non mi aspettavo un calo della gomma così grande, anche se sapevo che gli altri sul passo erano messi meglio perchè qui la gomma cala un pò, ma con questa temperatura è calata un pò di più. Ad essere comunque realista sapevo che avrei potuto combattere per una terza o quarta posizione visto che anche stamattina Fermin (Aldeguer) era stato molto veloce. Quando ho passato Fermin (Aldeguer) alla sei, ho frenato un pò troppo tardi e sappiamo che a noi la gomma dietro non aiuta a fermarci e sono arrivato un pò lungo e sapevo che lui era lì all’interno e allora ho dovuto rialzare la moto. Per la gara di domani sarà molto interessante vedere come la moto reagirà alla gomma media e vedere anche le temperature della pista. Speriamo di avere un buon grip dall’inizio e avere più consistenza sulla gomma.”

4.7/5 - (44 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati