MotoGP | GP Le Mans Sprint Race, Alex Marquez, “Ho fatto il massimo”

Secondo posto per il più piccolo dei fratelli Marquez

MotoGP | GP Le Mans Sprint Race, Alex Marquez, “Ho fatto il massimo”MotoGP | GP Le Mans Sprint Race, Alex Marquez, “Ho fatto il massimo”

GP Francia Le Mans Ducati Gresini MotoGP 2025 – Alex Marquez nonostante la vetta della classifica persa, è abbastanza soddisfatto della Sprint Race del Gran Premio di Francia.

Il pilota del Gresini Racing ha chiuso secondo in una pista dove non ha mai brillato, tagliando il traguardo alle spalle di Marc Marquez, nuovo leader della classifica iridata.

Alex ha ora due punti di distacco da Marc e continua a guardare avanti, senza pensare al Campionato. Ecco cosa ha detto il #73 della Ducati.

Dichiarazioni Alex Marquez Sprint Race GP Francia Le Mans MotoGP 2025

“A nessuno piace perdere la leadership ma sono solo due punti, dobbiamo fare il nostro lavoro. Oggi il mio obiettivo massimo era fare secondo perché ho visto Quartararo molto forte. Marc qui ha uno step in più di tutti, domani vediamo perché c’è l’incognita meteo e dobbiamo essere pronti. Qui Aldeguer ha un passo molto bello, dopo aver passato Quartararo, cambiano i riferimenti. Ho preferito fare un giro tranquillo per capire, non volevo provare a prendere Marc ma per fare gap e poi ho controllato fino alla fine. Ed è stata la nostra strategia della gara. Il rapporto con Marc? Non parliamo tanto di gare, parliamo della vita o guardiamo la TV. Il rapporto è bello, viviamo insieme nel motorhome, è una cosa normale. E’ più forte di noi e io devo sfruttare tutte le informazioni per cercare di migliorare. Ho sempre detto che un compagno di squadra forte, ti fa spingere e questo weekend mi aiuta avere Aldeguer così forte, non si è perso il feeling che avevo l’anno scorso con mio fratello. Si lavora insieme e questo è importante.”

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati