MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Marc Marquez: “Vincere non è mai facile”
L'otto volte iridato: "Incredibile il supporto dei tifosi, ti spinge in moto"
GP Spagna Jerez Ducati MotoGP 2025 – Quinta gara Sprint e quinta vittoria consecutiva per Marc Marquez, eguagliato il record 2023 di Jorge Martin.
Sul circuito di Jerez intitolato al compianto Angel Nieto, l’otto volte iridato della Ducati ha “lasciato” la pole a Fabio Quartararo, mai poi ha dominato la gara “corta” del sabato, centrando l’ottava vittoria su nove gare (tra Sprint e gare domenicali, ndr).
Il vantaggio in classifica aumenta, sono 20 i punti in più su suo fratello Alex Marquez e 31 su Pecco Bagnaia. Ecco cosa ha detto al termine del sabato andaluso.
Dichiarazioni Marc Marquez Sprint Race GP Spagna Jerez MotoGP 2025
“Tutti si aspettano che vinca oggi, che vinca domani, ma non è mai facile. Oggi c’è stata la sorpresa Quartararo che mi sorpreso con la pole, mi ha sorpreso quando ha risposto alla prima curva e domani potrebbero esserci altre sorprese perchè siamo in MotoGP. L’importante sono i 12 punti portati a casa. Per domani bisogna decidere che gomma usare e la pista cambia tanto dalla mattina al pomeriggio, è la maggior differenza. La scelta del pneumatico sarà fondamentale. Mi aspetto Fabio (Quartararo), Alex (Marquez) che con la gomma media ieri è andato molto bene e Pecco farà sempre un passo avanti la domenica. I tifosi hanno inneggiato me, Alex e Pecco, si è visto un motociclismo sano e puro. Incredibile il supporto dei tifosi, ti spinge in moto””
Dichiarazioni Marc Marquez Avversari GP Spagna Jerez MotoGP 2025
Siamo in Europa, significa rettilinei più corti, pista più stretta, più difficile comandare. La partenza sarà molto importante. La Ducati è più veloce in rettilineo, si è visto quando ho sorpassato Fabio (Quartararo), ma la Yamaha è molto forte nelle curve veloci ed è molto stabile. E’ bello per il Campionato avere Fabio davanti, è bello per il Campionato, è bello avere avversari diversi, altre marche.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login