MotoGP | GP Jerez, Marc Marquez: “Il GP di Spagna è sempre speciale”

Il #93 della Ducati: "Sarà un weekend impegnativo"

MotoGP | GP Jerez, Marc Marquez: “Il GP di Spagna è sempre speciale”MotoGP | GP Jerez, Marc Marquez: “Il GP di Spagna è sempre speciale”

GP Spagna Jerez Ducati MotoGP 2025 – Marc Marquez è pronto ad affrontare la gara di casa, il Gran Premio di Spagna in programma a Jerez, tracciato intitolato al compianto Angel Nieto.

Con sette vittorie su otto gare in stagione, l’otto volte iridato è il favorito in una pista dove lo scorso anno conquistò il primo podio con la Ducati (del Gresini Racing, ndr) anche se sarà un weekend impegnativo anche per l’ex pilota della Honda.

Con 5 vittorie Ducati di cui 4 negli ultimi 4 anni e tre sigilli consecutivi di Bagnaia nelle ultime tre edizioni (’06 Capirossi, ’21 Miller, ’22 ’23 ’24 Bagnaia), la Desmosedici GP è la favorita d’obbligo e di conseguenza lo è anche il #93, che in Qatar è tornato leader della classifica iridata.

Dichiarazioni Marc Marquez GP Spagna Jerez MotoGP 2025

“Il GP di Spagna a Jerez è sempre speciale, la prima gara davanti ai tifosi spagnoli della stagione. Sono contento, sarà un weekend impegnativo. In Qatar siamo andati forte, abbiamo lavorato bene e abbiamo conquistato il massimo risultato su un tracciato dove, almeno sulla carta, pensavo avrei fatto più fatica. Qui ho centrato il mio primo podio con la Ducati, l’anno scorso, dopo un bel duello con Pecco (Bagnaia), che qui è davvero veloce, e non vedo l’ora di scendere in pista.”

4.3/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati