MotoGP | GP Jerez Gara, Quartararo: “Ero sempre al limite”
Strepitosa prestazione del francese che riporta la Yamaha sul podio, non accadeva dal GP d'Indonesia 2023
GP Spagna Jerez Monster Yamaha MotoGP 2025 – Pole position, caduta nella Sprint e strepitoso secondo posto in gara, weekend da ricordare per Fabio Quartararo, che riporta sul podio la Yamaha.
Non accadeva dal Gran Premio d’Indonesia 2023, quando il francese era arrivato terzo dietro a Pecco Bagnaia e Maverick Vinales.
Oggi ha tenuto a “bada” proprio Bagnaia e per ben dieci giri è stato in testa alla gara dopo una bellissima partenza. Ecco cosa ha detto “El Diablo” a fine giornata.
Dichiarazioni Fabio Quartararo Gara GP Spagna Jerez Monster Yamaha MotoGP 2025
“E’ stato un weekend speciale per me, pole position, partenza nella Sprint molto aggressiva, sono stato sempre molto veloce. Oggi ho faticato un pò dopo che aveva girato la Moto2, ma ho trovato il mio passo, le mie traiettorie sono un pò differenti dagli altri (si riferisce al tipo diverso di moto, ndr), ma ho spinto e ho guidato la gara. Quando Alex (Marquez) mi ha passato non sono riuscito a seguirlo, ma ho fatto la mia gara e sono arrivato secondo. Mi sono divertito molto, il feeling quando sei davanti è sorprendente, è un grande step per me. Sono stato al limite fino all’ultima curva dell’ultimo giro, non ho però aspettative per le prossime gare, la moto è la stessa di Austin e del Qatar, dobbiamo stare calmi e sfruttare le opportunità che ci capitano.”
Foto: Valter Magatti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login