MotoGP | GP Jerez Gara, Alex Marquez, “È stato fantastico”
Prima vittoria in MotoGP per il pilota del Gresini Racing, arrivata sulla pista di casa
GP Spagna Jerez Ducati Gresini MotoGP 2025 – La prima volta non si scorda mai, sarà la stessa cosa anche per Alex Marquez, che nel Gran Premio di casa a Jerez, ha vinto la sua prima gara in MotoGP.
Il pilota del Gresini Racing ha visto suo fratello Marc Marquez cadere, da lì ha fatto il “clic” che gli ha permesso prima di di passare Pecco Bagnaia e poi di andare a prendere e passare Fabio Quartararo a 11 giri dalla fine, per andare a vincere davanti al proprio pubblico.
Il #73 della Ducati ricorderà a lungo questo weekend andaluso, che lo ha riportato anche in vetta alla classifica iridata, ha infatti un punto di vantaggio su suo fratello Marc.
Dichiarazioni Alex Marquez Gara GP Spagna Jerez MotoGP 2025
“Se mi avessero chiesto di scegliere dove vincere la mia prima gara in MotoGP, la risposta sarebbe stata ‘Jerez’. Ci siamo riusciti ed eravamo consapevoli di poterci riuscire già dal venerdì. Avevo la fiducia del team e quando ho visto Marc scivolare ho pensato che fosse la mia miglior chance di questa stagione. È stato fantastico e adesso proviamo a saltare il test di domani. Abbiamo fatto un capolavoro per tutto il weekend, da ieri a oggi abbiamo fatto un passo. Marc ha fatto quell’errore e mi sono detto che oggi era il mio giorno. Adesso è importante restare con i piedi per terra, fare le cose bene e sognare.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login