MotoGP | GP Jerez Day 1, Alex Marquez, “Grande reazione dopo la caduta”

Miglior tempo e record della pista per il #73 della Ducati

MotoGP | GP Jerez Day 1, Alex Marquez, “Grande reazione dopo la caduta”MotoGP | GP Jerez Day 1, Alex Marquez, “Grande reazione dopo la caduta”

GP Spagna Jerez Ducati Gresini MotoGP 2025 – Alex Marquez ha chiuso la prima giornata di prove del Gran Premio di Spagna con il miglior tempo, davanti a Pecco Bagnaia e Franco Morbidelli.

Nonostante due cadute, uno al mattino alla curva 1 e una alla curva 5 nelle pre-qualifiche, si è fermato ai box per smaltire la rabbia, ed è poi rientrato in pista facendo segnare il miglior tempo con tanto di record della pista. Ecco cosa ha detto il #73 del Gresini Racing.

Dichiarazioni Alex Marquez Day 1 GP Spagna Jerez MotoGP 2025

“So perché sono caduto, qui la velocità è molto bassa e non vedevo il limite, per quello sono caduto due volte. Dobbiamo imparare a stare più calmi, abbiamo la velocità, ma dobbiamo essere più precisi. Quando sbagli, vuoi ritornare in pista e andare veloce per chiedere scusa al team. Non dobbiamo fare quegli errori, ma sono contento di aver fatto quello che ho fatto. Mi sono messo dietro a Marc per capire delle curve e alla curva 5 io ero più forte di lui, non ho calcolato la distanza. Il meglio di questo venerdì è stata la reazione: ho preferito starmene una mezz’ora fermo e poi andare in pista solo per il time attack. Per la gara ho imparato, è sempre bello vedere come guida Marc.”

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati