MotoGP | GP Jerez, Bastianini smentisce dichiarazioni su moto Vinales
Il #23 della KTM ha parlato anche del problema al momento maggiore, il time-attack
GP Spagna Jerez KTM Tech3 MotoGP 2025 – Enea Bastianini parlando in uno dei classici media debrief del giovedì, questa volta in Spagna a Jerez, ha smentito quanto detto in Qatar.
Dopo il secondo posto di Maverick Vinales (poi penalizzato per una pressione irregolare della gomma anteriore, ndr) l’ex pilota della Ducati aveva detto che lo spagnolo aveva a disposizione una moto diversa dalla sua e che lui non poteva provare.
Oggi come detto ha smentito queste frasi, correggendo il “tiro”, dicendo che ogni pilota della KTM ha una moto diversa, questo per aiutare lo sviluppo della RC16 della casa austriaca.
Dichiarazioni Enea Bastianini smentita parole su moto Vinales Gp Spagna Jerez KTM Tech3 MotoGP 2025
“Non ho detto che Vinales aveva una moto diversa che io non potevo provare (ma chi era presente in Qatar dice l’esatto contrario e cioè che il pilota riminese aveva detto proprio quelle parole, ndr), ho detto che tutti stiamo provando cose un pò diverse, un lavoro che stiamo portando avanti tutti quanti ed è normale che ogni pilota ha le proprie esigenze. Sarà importante durante i test (lunedì ci sarà il primo test post-gp collettivo della stagione, ndr) provare tante soluzioni per capire se abbiamo preso la giusta direzione.”
Bastianini ha parlato poi del problema maggiore al momento, il time-attack, che non riuscendo, costringe il pilota riminese a rimonte dalle retrovie.
Dichiarazioni Enea Bastianini problema time-attack Gp Spagna Jerez KTM Tech3 MotoGP 2025
“Quando tento un time-attack, la moto ha grip, ma mi porta fuori traiettoria. Vado sempre un pò troppo largo, in gara riesco a gestire questa cosa, soprattutto quando le gomme calano, mentre in prova faccio fatica. E’ un problema di bilanciamento, si tratta di capire come far partire meglio il posteriore e mettere a posto il primo tocco del gas, che ancora non è a prontissimo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login