MotoGP | GP Jerez, Bagnaia: “Non posso essere felice dopo una gara come questa”

Il tre volte iridato della Ducati: "Provo sempre a dare il massimo, ma quando c'è da rischiare troppo mi accontento"

MotoGP | GP Jerez, Bagnaia: “Non posso essere felice dopo una gara come questa”MotoGP | GP Jerez, Bagnaia: “Non posso essere felice dopo una gara come questa”

GP Spagna Jerez Ducati MotoGP 2025 – Pecco Bagnaia ha chiuso al terzo posto il Gran Premio di Spagna classe MotoGP, quinta gara della MotoGP 2025, corsa sul circuito di Jerez, intitolato al compianto Angel Nieto.

Il tre volte iridato della Ducati non è però soddisfatto, con la caduta di Marc Marquez, avvenuta nel corso del terzo giro avrebbe potuto portare a casa 25 punti pesanti e invece è stato battuto non solo da Alex Marquez (alla sua prima vittoria in MotoGP, ndr) ma anche da uno strepitoso Fabio Quartararo, che ha riportato la Yamaha sul podio, non accadeva dal Gran Premio d’Indonesia 2023.

Il distacco in Campionato rispetto al primo (ora Alex Marquez, ndr) è diminuito, è questa l’unica nota positiva della giornata.

Dichiarazioni Pecco Bagnaia Gara GP Spagna Jerez MotoGP 2025

“Non posso essere felice dopo una gara come questa, sono abbastanza contento dei primi 3/4 giri, il mio passo era buono, ma quando sono arrivato dietro a Fabio (Quartararo) non ero in grado di tentare l’attacco, davanti mi si chiudeva sempre, questa è la situazione attuale, domani avremo un’importante test dove cercheremo di migliorare la situazione. E’ strano perchè in alcune curve dove lo scorso anno non avevo problemi, come la 11 e al 12, in questo weekend faticavo. Dobbiamo cambiare qualcosa sul setting e cercare di risolvere questa situazione.”

Dichiarazioni Pecco Bagnaia Strategia Gara GP Spagna Jerez MotoGP 2025

“Non mi piace questo tipo di strategia che stiamo usando e non mi sono mai piaciuti i piloti che lo usavano (andare più cauti e portare a casa più punti possibile, ndr), lo scorso anno ero sempre all’attacco, ho vinto si tante gare, ma ho perso il Titolo per degli errori e bisogna imparare dai quelli. Provo sempre a dare il massimo, ma quando c’è da rischiare troppo mi accontento. Sono sicuro che quando tornerò ad avere tutte le cose in mano e a dare il 100% tornerò anche a vincere delle gare, ma fino a quel momento proverò a prendere tutto quelle che viene. La lotta con Marc? Speravo potesse durare di più, ma lo sapevo che non si sarebbe aspettato da me il sorpasso alla 9, sono riuscito a progredire nel weekend, mi sono buttato dentro, l’incrocio è stato bello, dopo ci siamo toccati perché si è impennata.”

Dichiarazioni Pecco Bagnaia test post Gara GP Spagna Jerez MotoGP 2025

“Dobbiamo assolutamente trovare una soluzione, abbiamo un problema nuovo che non ci era mai capitato. Oggi è capitato anche a Marc (Marquez), vedremo se domani riusciremo a trovare delle soluzioni. Abbiamo un programma di lavoro interessante ed è un bene poter provare in un test.”

4.3/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati