MotoGP | GP Austin Sprint Race, Bagnaia: “Sono soddisfatto, stiamo continuando a fare passi avanti”

Il #63 della Ducati: "Il sorpasso alla tre mi è piaciuto e mi sono preso anche un "vaffa" in spagnolo da Marc"

MotoGP | GP Austin Sprint Race, Bagnaia: “Sono soddisfatto, stiamo continuando a fare passi avanti”MotoGP | GP Austin Sprint Race, Bagnaia: “Sono soddisfatto, stiamo continuando a fare passi avanti”

GP delle Americhe Ducati MotoGP 2025 – Riscatto in gara di Pecco Bagnaia dopo un inizio di weekend difficile al COTA, Circuit of The Americas, pista che ospita la terza gara della MotoGP 2025.

Dopo una qualifica che lo ha visto centrare il sesto tempo (venerdì era stato soltanto decimo a 1.530s dal suo team-mate, ndr), il tre volte Campione del Mondo ha azzeccato una partenza perfetta, che lo ha visto portarsi al comando e poi scambiarsi più volta la posizione con Marc Marquez durante il primo giro.

Anche il ritmo della gara non è stato affatto male e questo lo fa ben sperare in ottica gara “lunga” della domenica, anche se il favorito è “Capitan ‘Marquez’ America”, che ha vinto sette gare (della domenica, ndr) su dieci disputate. Ecco cosa ha detto il pilota di Chivasso ai microfoni di Sky Sport MotoGP.

Dichiarazioni Pecco Bagnaia Sprint Race GP delle Americhe Austin MotoGP 2025

“Partenza azzeccata! E’ tutto il weekend che sto facendo delle grandi partenze. In gara sia sullo stacco, sono stato molto preciso e poi avevo il favore dell’interno. Bello l’incrocio con Marc alla 3 ma il rischio di Marc è stato meno bello perché se fosse caduto lui sarei caduto anche io. Appena ho trovato il ritmo ho ricucito il gap ma non è stato abbastanza. Sono soddisfatto, stiamo continuando a fare passi avanti. Dietro a loro sono riuscito a capire qualcosa che mi ha aiutato nel serpentone, in staccata recupero molto, per domani sappiamo di dover lavorare su certe zone e la scelta della gomma posteriore sarà cruciale perché oggi il consumo nella parte centrale è stato molto elevato. Penso che oggi Marc ne avesse ancora ma ci siamo avvicinati e va bene così. Non si riesce a spingere quanto si vorrebbe, c’è un consumo della gomma dietro abbastanza importante e per forza di cose, Marc ha potuto fare meno la differenza, anche se l’ha fatta comunque. E’ un momento particolare, l’anno scorso dove non mi sentivo comodo ho buttavo via punti. Oggi ci ho provato ed è venuto abbastanza bene ma dopo il sorpasso ho perso tempo, di quest’anno è la gara migliore. Il sorpasso alla tre mi è piaciuto e mi sono preso anche un “vaffa” in spagnolo da Marc, mi ha fatto molto ridere”.

5/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati