MotoGP | GP Austin Day 1, Marc Marquez: “Caduta? non bisogna esagerare”
L'otto volte iridato della Ducati: "Mi sento bene, ma la caduta di questa mattina ti fa capire che devi sempre essere concentrato al massimo"
GP delle Americhe Ducati MotoGP 2025 – Marc Marquez è stato il più veloce delle pre-qualifiche del Gran Premio delle Americhe, terza tappa della MotoGP 2025.
Dopo lo spavento per un high-side causato dall’aquaplaning in FP1, l’otto volte iridato l’ha presa con più calma, chiudendo comunque terzo il turno mattutino.
Nell’unico turno valevole per l’accesso diretto in Q2, con l’asfalto che è andato via-via asciugandosi, permettendo ai piloti di usare gomme slick, ha alzato l’asticella, chiudendo al comando, unico pilota ad abbattere il “muro” dei due minuti e 03, girando in 2:02.929s.
Dichiarazioni Marc Marquez Day 1 GP delle Americhe Austin MotoGP 2025
“Volevo iniziare bene, ma ho provato a farlo troppo bene ed ho esagerato. Nelle FP1 sono caduto dopo essere andato in aquaplaning, ho fatto un errore – ha detto Marquez ai microfono di Sky Sport – Questo ti fa capire che una caduta può cambiare tanto. Dopo sono stato più più calmo, ma ho comunque chiuso in Top 3. Nel turno pomeridiano avevo un feeling molto buono con la moto. Siamo andati bene sia sul bagnato che sull’asciutto e domani dobbiamo continuare su questo trend. Mi sento bene, ma la caduta di questa mattina ti fa capire che devi sempre essere concentrato al massimo. L’infortunio di Jerez (2020, dove si è rotto l’omero del braccio destro, ndr) è avvenuto perchè avevo esagerato. Da ultimo ero già terzo, quindi non bisogna esagerare. Quest’anno ho la velocità e quando ce l’hai è più facile. Lo scorso anno non avevo la confidenza e la velocità necessaria. Per me la cosa più importante è aver vinto la sfida (tornare competitivo dopo l’infortunio, sono contento della mia carriera, poi se arriva qualcosa meglio.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login