MotoGP | GP Assen Sprint Race, Marc Marquez: “Vittoria importante”
Il #93 della Ducati: "Non so cosa sia successo a Bagnaia, ma in prova andava più forte di me"
GP Assen Ducati MotoGP 2025 – Marc Marquez non si ferma più e ad Assen ha vinto la nona gara Sprint su dieci gare disputate, unica Sprint lasciata a suo fratello Alex, quella di Silverstone.
In una pista che non ama particolarmente, dopo due brutte cadute al venerdì e una qualifica che lo ha visto centrare il quarto tempo, l’otto volte iridato ha avuto uno start quasi perfetto e alla prima curva ha addirittura lottato con il pole-man Quartararo per la prima posizione, posizione agguantata poco dopo.
Da quel momento non ha più lasciato la testa della gara, difendendo la prima posizione dagli attacchi di suo fratello Alex. Con questa vittoria di porta a più 43 punti su Alex Marquez e + 117 su Pecco Bagnaia. Ecco cosa ha detto ai microfoni di Sky Sport.
Dichiarazioni Marc Marquez Sprint Race GP Assen MotoGP 2025
“E’ una vittoria importante, ho vinto, ma non ero il più veloce. Altre gare le ho vinte essendo il più veloce, ma oggi non lo ero. Dobbiamo lavorare per migliorare il T3 e provare ad essere più vicini. Non so cosa sia successo a Bagnaia, ma in prova andava più forte di me. Oggi ho capito che non dovevo cadere, il mio corpo quando mi sono alzato mi ha fatto capire che se fossi caduto un’altra volta sarebbe stato un problema. In qualifica non ho rischiato tutto per non cadere. Per la gara di domani non credo che la soft avrebbe un problema di consumo, ma sicuramente si muove molto di più. Speriamo che domani ci siano 5 gradi più in pista così da poter usare la gomma media. Oggi con la soft eravamo al limite. Mi sento ‘comodo’ alle staccate delle curve 1 e 16, invece faccio più fatica in quelle veloci e lì devo migliorare.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login