MotoGP | GP Assen Gara, Bezzecchi: “Ho spremuto la moto al massimo”
Il pilota dell'Aprilia ha chiuso secondo alle spalle di Marc Marquez
GP Assen Aprilia Racing MotoGP 2025 – Grandissima gara per Marco Bezzecchi ad Assen, teatro del Gran Premio d’Olanda, decima tappa della MotoGP 2025.
Dopo il terzo posto ottenuto nella Sprint Race del sabato, il pilota dell’Aprilia ha lottato per la vittoria, arrivando vicino al vincitore Marc Marquez, senza però poterlo attaccare, visto che l’otto volte iridato riusciva così come accaduto ieri con suo fratello Alex ad essere molto veloce nelle curve a sinistra, senza far avvicinare i suoi avversari nei punti dove si sarebbe potuto attaccare.
Rimane la bellissima gara del “Bez” che ha guidato in maniera magistrale la sua RS-GP25, che non è ancora all’altezza della Ducati, ma che pian piano si sta avvicinando. Ecco cosa ha detto il riminese intervistato da Sky Sport.
Dichiarazioni Marco Bezzecchi Gara GP Assen MotoGP 2025
“E’ stata una bellissima gara e nonostante la partenza non sia stata delle migliori sono riuscito subito a passare Franco (Morbidelli) e mi sono messo dietro al gruppetto dei più veloci, recuperando posizioni, compresa quella su Pecco (Bagnaia), che mi ha permesso di essere secondo. In gara abbiamo usato la gomma dura davanti e non l’avevamo mai fatto nel weekend, Marc era veloce ed eravamo in gestione. Da metà gara in poi ha cambiato passo e io ero più al ‘gancio’, soprattutto alla curva 15, dove mi dava qualche metro. Staccavo forte alla chicane, ma non ho mai avuto l’opportunità di provare ad attaccarlo. Non ha mai sbagliato, io ho provato a mettergli pressione, sono comunque contentissimo, era un ‘botto’ che non facevo podio sabato e domenica. Eravamo riuscito a mettere a posto il T3 guardando come lo affrontava Quartararo. Marc nelle curva a sinistra è molto forte, gli arrivano vicino ma è difficile stare attaccati. Sarebbe stata una staccata folle da provare, oggi l’ho visto bene da vicino (Marc) e ho imparato molto. Mi sono divertito, la moto l’ho spremuta al massimo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login