MotoGP | GP Argentina Day 1, Marc Marquez, “Sarà importante centrare la prima fila”

L'otto volte iridato: "Gomme? Sono andato forte con entrambe le mescole"

MotoGP | GP Argentina Day 1, Marc Marquez, “Sarà importante centrare la prima fila”MotoGP | GP Argentina Day 1, Marc Marquez, “Sarà importante centrare la prima fila”

GP Argentina Ducati MotoGP 2025 – Marc Marquez è stato il più veloce nella prima giornata di prove del Gran Premio d’Argentina, seconda tappa della MotoGP 2025.

Lo spagnolo, dominatore del round di apertura in Thailandia, ha fatto suo suoi entrambi i turni, sia quello mattutino che quello delle pre-qualifiche, dove ha stabilito anche il nuovo record della pista di Termas, record che già gli apparteneva e che risaliva al 2014.

Su questa pista vanta cinque pole position e due vittorie nel 2014 e nel 2016. Ecco cosa ha detto il #93 della Ducati ai microfoni di Sky Sport.

Dichiarazioni Marc Marquez Day 1 GP Argentina MotoGP 2025

“E’ andata subito bene, anche se abbiamo dovuto lavorare di più rispetto alla thailandia perchè uso il freno dietro in modo diverso rispetto agli altri piloti Ducati e qui non avevamo nessun riferimento. Abbiamo fatto uno step tra il turno mattutino e quello pomeridiano, soprattutto a livello di costanza. Domani proveremo a fare uno step ulteriore, non per essere più veloci ma per essere ancora più costanti. Sarà importante centrare la prima fila, non dico la pole, ma essere in prima fila ormai è diventato troppo importante. Avversari? Vedo bene Alex (suo fratello, ndr), Bezzecchi e Di Giannantonio. Anche Bagnaia senza la caduta sarebbe stato lì. Qui la Ducati è forte, ma lo è anche l’Aprilia. Dovremo rimanere concentrati, la pista mi piace, ma non sempre ho vinto. Anche ad Austin vado forte, ma lo scorso anno ho fatto uno ‘zero’. Per quanto riguarda la scelta delle gomme, sono andato forte con entrambe le mescole, sarebbe stato più facile scegliere se con una delle due fossi andato più piano.”

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati