MotoGP | GP Argentina Day 1, Bagnaia, “E’ andata bene, sono riuscito a rimanere nei dieci”
Il pilota piemontese della Ducati: "Dalla mattina al pomeriggio abbiamo cambiato tante cose, mi sono subito trovato meglio"
GP Argentina Ducati MotoGP 2025 – Pecco Bagnaia non aveva iniziato bene il weekend argentino di Termas de Rio Hondo, ma alla fine nonostante una caduta è entrato direttamente in Q2.
Il Gran Premio d’Argentina, secondo appuntamento della MotoGP 2025, ha visto il piemontese faticare nelle libere, dove ha chiuso solamente 16esimo, mentre nelle pre-qualifiche nonostante una scivolata ha chiuso decimo, un posto che gli risparmia la “tagliola” della Q1, cosa che non gli era riuscita in Thailandia (ma solo per un errore della Direzione Gara, che aveva sventolato una bandiera gialla senza motivo e per un successivo errore di Morbidelli, rimasto in traiettoria e poi penalizzato di tre posizioni in griglia, ndr).
Ecco cosa ha detto ai microfoni di Sky Sport il #63 della Ducati, reduce dai due terzi posti ottenuti al Chang International Circuit di Buriram.
Dichiarazioni Francesco Bagnaia Day 1 GP Argentina MotoGP 2025
“E’ andata bene, sono riuscito a rimanere nei dieci. Purtroppo stamattina appena partiti continuavo a sentirmi come in Thailandia, non ero a posto in staccata e in ingresso. Dalla mattina al pomeriggio abbiamo cambiato tante cose, mi sono subito trovato meglio, soprattutto in frenata e in ingresso. E’ stata una bella sorpresa ritrovare il feeling in frenata. Purtroppo mi sono ‘steso’ ma può capitare, ho fatto un buon primo time-attack, poi nel secondo tentativo quando sentivo di averne di più, sono caduto alla curva due. Domani mattina faremo altre prove per cercare a gestire meglio il tutto. Il ‘grosso’ lo abbiamo risolto e il feeling migliorerà, faremo un passo avanti soprattutto in ottica Sprint Race.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login