MotoGP | GP Aragon Sprint Race, Alex Marquez, “Qui è difficile battere Marc”
Il #73 della Ducati: "Il rischio di oggi per provare a battere Marc era troppo grande"
GP Aragon Ducati Gresini MotoGP 2025 – Alex Marquez ha sperato nella vittoria nella Sprint Race di Aragon, ma alla fine è arrivato un secondo posto, comunque importante.
Partito a “razzo”, il #73 del Gresini Racing ha spinti nei primi giri per cercare di mettere gap tra se e i suoi avversari, su tutti suo fratello Marc Marquez, che però all’inizio del sesto giro lo ha passato, andando a vincere la settima Sprint su otto gare.
Domani il più piccolo dei fratelli Marquez proverà ancora a disturbare suo fratello maggiore, la gara sarà infatti di 23 giri e tutti dovrebbero essere in pista con la gomma media posteriore, ecco cosa ha detto Alex ai microfoni di Sky Sport.
Dichiarazioni Alex Marquez Sprint Race GP Aragon MotoGP 2025
“Oggi è stato un giorno dove non dovevi fare errori. Il plan era fare secondo, all’inizio pensavo che Marc fosse in difficoltà, ma non era così. Per quello nei primi giri ho spinto, per vedere se avevo gap. Il rischio di oggi per provare a battere Marc era troppo grande. Sono stato intelligente e non ho fatto errori. Domani ci provo, non inizio una gara pensando che il mio massimo è fare secondo. Tutto è possibile, ci sono diverse opportunità ma sappiamo che qui è difficile battere Marc. Qui neanche se fai la gara perfetta tutti i giri è sufficiente per batterlo. Onestamente mi aspettavo di più da Morbidelli, stamattina con la soft usata era molto veloce ed è per questo che nei primi giri ho tirato. Abbiamo visto anche Fermin che è stato forte, con questo caldo la media è più centrata per la gara
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login